Justice League: nuove immagini rivelano l’affresco della scena tagliata

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Il Jusitce League che abbiamo visto nelle sale cinematografiche quasi un anno fa, si sa, non è proprio il film che doveva essere all’inizio, quando Zack Snyder aveva il controllo totale sul progetto. Quando poi è successa la tragedia che ha scosso la sua famiglia ecco che  Joss Whedon ha preso il posto del film maker e il film ha assunto un tono piuttosto diverso. Personalmente non vedo Snyder come uno degli autori più importanti degli ultimi anni, e credo che i suoi film siano solamente buoni prodotti per l’intrattenimento, però non per questo non sono curioso di sapere che tipo di film sarebbe stato Justice League se Snyder fosse riuscito a completare il suo progetto.

Online sono approdate un sacco di immagini che mostrano delle sequenze ideate da Snyder, girate, ma non inserite nel montaggio finale. Sappiamo molto bene che Darkseid aveva un cameo nella versione snyderiana, ma sappiamo anche che c’era una scena che vedeva Diana Prince ritrovare un’antica stanza con un affresco che mostra la tre Scatole Madri, di cui Snyder pubblicò un’immagine il giorno del compleanno di Gal Gadot, interprete di Wonder Woman. Da quella foto si intravedeva l’affresco, ma quest’oggi DC Films Hub e ScreenRant sono riusciti a recuperare tutte le immagini ufficiali che mostrano quel determinato set, in particolare l’intero affresco che abbiamo intravisto nella foto pubblicata da Snyder.

L’affresco mostra, in pratica, quanto mostrato nella sequenza flashback in cui Steppenwolf e i Parademoni hanno attaccato la Terra e fronteggiato Umani, Atllantidei, Amazzoni, Dei e Lanterne Verdi per essere infine sconfitti. La scena sembra essere molto simile a quella che viene raffigurata nell’affresco, ma potrebbe trattarsi anche di altro, forse una battaglia ambientata ancor prima di quella che si vede nel flashback, tant’è che molti credono che la figura al centro di alcune delle immagini possa essere Steppenwolf prima ancora di ottenere il suo celebre elmo con le corna. Qualunque cosa sia, non lo possiamo sapere per certo, ma possiamo star sicuri che si tratta di un qualcosa strettamente legato alla visione di Snyder, dato che quest’affresco sembra rimandare anche alla questione dell’equazione anti-vita, che Snyder voleva inserire all’interno della sua storia.

Qui di seguito trovate la galleria con tutti gli scatti.

Questo slideshow richiede JavaScript.



Justice League è un film del 2017, per la regia di Zack Snyder (sostituito da Joss Whedon nella fase finale della lavorazione del film), su una sceneggiatura di Chris Terrio e Joss Whedon, con soggetto di Zack Snyder e Chris Terrio, basato sui fumetti di Gardner Fox, e con Deborah Snyder, Geoff Johns, Charles Roven e Jon Berg come produttori. Nel cast Ben Affleck (Bruce Wayne / Batman), Henry Cavill (Clark Kent / Kal-El / Superman), Gal Gadot (Diana Prince / Wonder Woman), Jason Momoa (Arthur Curry / Aquaman), Ezra Miller (Barry Allen / Flash), Ray Fisher (Victor Stone / Cyborg), Ciarán Hinds (Steppenwolf), Amy Adams (Lois Lane), Jeremy Irons (Alfred J. Pennyworth), Diane Lane (Martha Kent), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Joe Manganiello (Slade Wilson / Deathstroke) e J.K. Simmons (Commissario James Gordon). La fotografia è a cura di Fabian Wagner, mentre la colonna sonora è stata composta da Danny Elfman, dopo aver rimpiazzato Tom Holkenborg / Junkie XL.