Justice League: nuovi dettagli riguardo la sessione di reshoot

Negli ultimi mesi si è fatto un gran parlare del DC Extended Universe con rumor infondati che è difficile non rimandare ad una sorta di mossa studiata di alcune intestazioni straniere di screditare il lavoro della Warner con la DC Films.

Uno dei tanti rumor che sono circolati in rete parlava a proposito dei reshoot di Justice League diretti da Joss Whedon, subentrato alla regia del cinecomic dopo l’abbandono di Zack Snyder a seguito della tragedia che ha colpito la sua famiglia.

Alcuni di questi rumor avrebbero descritto le riprese aggiuntive come volte a stravolgere la concezione di Zack Snyder del film, altre più semplicemente le hanno solo descritte come dispendiose e piuttosto ingenti. A quanto pare, stando a Mark Hughes di Forbes, la verità starebbe nelle problematiche generate dai vari impegni degli attori protagonisti:

“Per adesso, nonostannte siano durate molto ed ancora non siano terminate, c’è stato un periodo di tempo in cui sono stati fermi a causa della programmazione degli attori. Le scene già girate continuano ad essere quelle previste. Non hanno detto ‘ehi, dobbiamo aggiungere e rifare intere scene’. La maggior parte delle scene che vedrete su grande schermo sono ancora quelle che hanno girato precedentemente.

Ho visto molte persone preoccupate che si chiedevano perché durassero così tanto, e la risposta è che sono legati alla programmazione delle persone, non è stato facile come si aspettavano quando hanno iniziato a pianificare il tutto alcuni mesi fa.”

Questa cosa era già stata riportata e vi abbiamo spiegato chiaramente che Jason Momoa sta lavorando ad Aquaman in Australia, Ezra Miller è impegnato anche con il sequel di Animali Fantastici e Dove Trovarli, infine Henry Cavill è impegnato anche sul set di Mission Impossible 6. Sicuramente Ben Affleck e Gal Gadot hanno una scheda d’impegni più libera, ma è comunque difficile trovare un momento per avere tutti e sei gli attori sul set.


Guarda qui il nuovo trailer in italiano


Justice League uscirà il 16 novembre 2017 con Zack Snyder alla regia su una sceneggiatura di Chris Terrio.

Nel cast Ben Affleck (Bruce Wayne/Batman), Henry Cavill (Clark Kent/Superman), Gal Gadot (Diana Prince(Wonder Woman), Jason Momoa (Arthur Curry/Aquaman), Ezra Miller (Barry Allen/Flash), Ray Fisher (Victor Stone(Cyborg), Ciaràn Hinds (Steppenwolf), Amy Adams (Lois Lane), J.K. Simmons (Commissario James Gordon), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Nuidis Vulko), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Connie Nielsen (Hippolyta), Joe Morton (Dr. Silas Stone), Kiersey Clemons (Iris West) e Michael McElhatton.

La fotografia sarà a cura di Fabian Wagner e non più da Larry Fong. La colonna sonora sarà composta da Junkie XL dopo la collaborazione con Hans Zimmer per Batman v Superman, dato che Zimmer ha dichiarato di non voler più fare musiche per cinecomics.