Justice League: Patty Jenkins non è stata coinvolta in alcun modo

Wonder Woman è stato per ora l’unico film del DC Extended Universe ad attrarre molti pareri positivi, cosa che dopo Batman V Superman: Dawn of Justice che ha spezzato la critica, Suicide Squad che non è stato accolto molto positivamente e Man of Steel che ancora raccoglie lamentele, ha portato molti a sperare di più in questo nuovo universo condiviso.

Il prossimo film ad arrivare al cinema sarà Justice League, e visto il successo dello stand-alone sull’amazzone DC si potrebbe pensare che Patty Jenkins sia figurata tra il team decisionale dietro al cinecomic, ma a quanto pare non è così.

La regista, durante un evento promozionale all’Apple Store di New York, a Soho, ha avuto modo di rivelare come non sia stata presa in considerazione in nessuna questione riguardo Justice League. Questo è un male? Non necessariamente. Patty Jenkins comunque avrà il controllo del sequel di Wonder Woman, e farà parte della “corte creativa” all’interno della DC Films da ora in poi, ma per quanto riguarda Justice League semplicemente troppe persone hanno collaborato al film, quindi un’altra in più non avrebbe fatto altro che confondere. Dopo l’abbandono di Zack Snyder per la tragedia che ha colpito la sua famiglia e il subentro di Joss Whedon per una serie di reshoot, possiamo dire che il cinecomic avesse già la sua fucina di cervelli e quindi non servisse anche l’apporto di Patty Jenkins.

Naturalmente si potrebbe intendere la questione come non del tutto vera, visto e considerato che la regista ha letteralmente collaborato con Zack Snyder all’interno del cinecomic Wonder Woman, e quindi ha comunque delineato una psicologia per il personaggio che sicuramente verrà citata in Justice League, o comunque farà parte della caratterizzazione del personaggio. Perciò possiamo dire che anche se non compare nella fucina di cervelli del cinecomic, comunque il suo apporto si sentirà.


Guarda qui il nuovo trailer in italiano


Justice League uscirà il 16 novembre 2017 con Zack Snyder alla regia su una sceneggiatura di Chris Terrio.

Nel cast Ben Affleck (Bruce Wayne/Batman), Henry Cavill (Clark Kent/Superman), Gal Gadot (Diana Prince(Wonder Woman), Jason Momoa (Arthur Curry/Aquaman), Ezra Miller (Barry Allen/Flash), Ray Fisher (Victor Stone(Cyborg), Ciaràn Hinds (Steppenwolf), Amy Adams (Lois Lane), J.K. Simmons (Commissario James Gordon), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Nuidis Vulko), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Connie Nielsen (Hippolyta), Joe Morton (Dr. Silas Stone), Kiersey Clemons (Iris West) e Michael McElhatton.

La fotografia sarà a cura di Fabian Wagner e non più da Larry Fong. La colonna sonora sarà composta da Junkie XL dopo la collaborazione con Hans Zimmer per Batman v Superman, dato che Zimmer ha dichiarato di non voler più fare musiche per cinecomics.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: