Justice League: rivelato Superman con il costume nero?

Sin dal primo momento in cui Henry Cavill è stato confermato nel ruolo di Superman in Justice League molti si sono domandati come avrebbero fatto tornare il super-eroe, sopratutto dopo la sua dipartita in Batman V Superman: Dawn of Justice. Al termine di quel cinecomic abbiamo visto un raggio di luce toccare la bara del figlio di Krypton al termine della sequenza del funerale, e alcuni granelli di terra tombale prendere a fluttuare.

Sappiamo quindi che il personaggio tornerà, sappiamo che Justice League sarà ambientato dopo Batman V Superman, e sappiamo anche che c’è un deciso distacco temporale fra i due cinecomic perchè in mezzo si collocano anche gli eventi di Suicide Squad, proprio dopo la Morte di Superman, e quelli di Wonder Woman, che anche se ambientati nel passato, comunque il finale mette in luce un mondo senza Superman.

Dal primo momento sono circolate voci che volevano il figlio di Krypton tornare nella veste nera, che rappresenterebbe un chiaro omaggio ai fumetti, ed adesso direttamente dal tour degli studio della Warner a Los Angeles potrebbe esserci arrivato del materiale esplicativo. Ai partecipanti al tour è stata data una guida in cui vi sono riportate alcune informazioni circa la Warner. Nell’immagine che potete vedere qui sotto possiamo scorgere quindi il costume di Superman proprio sotto ad un trafiletto riguardo Harry Potter, altra proprietà cinematografica Warner.

Molti hanno visto in quel costume il rimando a quello nero, ma in realtà, analizzando bene l’immagine, possiamo vedere che i colori dell’immagine intera combaciano con quelli della soggettiva in piccolo, che proviene da un altro cinecomic DC Films, ovvero Man of Steel. Il film è stato bersagliato di critiche da molti proprio per via della tuta di Superman che in certe occasioni appariva proprio nera invece del classico blu acceso. Possiamo dire quindi la questione sfatata?

Un’altra immagine proveniente però questa volta dal merchandising dedicato al film ci ha mostrato una serie di action-figure divise in due squadre. La prima, chiamata nell’immagine “serie 1” mostra la classica formazione con i membri della Justice League, senza Flash, con infine Steppenwolf ed un parademone.

Nella seconda sezione denominata “serie 2” però vediamo una cosa particolare. Oltre a Flash che questa volta c’è vediamo un Cyborg dalla colorazione strana, un Aquaman che parrebbe essere quello con solo una parte di pettorina ed i tatuaggi in bella vista, un personaggio in armatura d’orata che non abbiamo idea di chi sia, ma sopratutto vediamo Superman con quello che sembrerebbe essere il costume nero.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!


Gli eroi divisi nel poster ispirato ad Alex Ross

Guarda qui il nuovo trailer in italiano


Justice League uscirà il 16 novembre 2017 con Zack Snyder alla regia su una sceneggiatura di Chris Terrio.

Nel cast Ben Affleck (Bruce Wayne/Batman), Henry Cavill (Clark Kent/Superman), Gal Gadot (Diana Prince(Wonder Woman), Jason Momoa (Arthur Curry/Aquaman), Ezra Miller (Barry Allen/Flash), Ray Fisher (Victor Stone(Cyborg), Ciaràn Hinds (Steppenwolf), Amy Adams (Lois Lane), J.K. Simmons (Commissario James Gordon), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Nuidis Vulko), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Connie Nielsen (Hippolyta), Joe Morton (Dr. Silas Stone), Kiersey Clemons (Iris West) e Michael McElhatton.

La fotografia sarà a cura di Fabian Wagner e non più da Larry Fong. La colonna sonora sarà composta da Junkie XL dopo la collaborazione con Hans Zimmer per Batman v Superman, dato che Zimmer ha dichiarato di non voler più fare musiche per cinecomics.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: