Justice League: un articolo di merchandising ha svelato la black suit di Superman?
Che vedremo Superman in Justice League lo sappiamo, dopotutto notizia più certa di una lista del cast non si potrebbe avere, ma come ancora non lo sappiamo. Diverse foto mesi fa hanno lasciato intendere che l figlio di Krypton tornerà con il caratteristico costume nero, proveniente dalla saga La Morte di Superman, ma ancora non possiamo dirlo con certezza.
Fra immagini del costume nero dall’Instagram di Henry Cavill, piccoli easter egg all’interno del merchandising, pare ormai lampante che la cosa succederà, e considerando anche la passione di Zack Snyder per fumetti, è impossibile non pensarci.
Una nuova “prova” che però non possiamo considerare come veritiera al 100%, mostra un particolar capo d’abbigliamento in vendita come parte del materiale promozionale del cinecomic. Un cappello da baseball 39Thirty di colore nero che riporta lo stemma della nobile casata degli El di color argento. La dicitura descrittiva recita:
“Una variazione nera del costume di Superman indossata durante il tempo trascorso nella matrice rigenerative, una camera kryptoniana che ha invertito gli effetti letali del suo scontro con Doomsday.”
Naturalmente potrebbe essere solo un easter egg alla ben nota apparizione nei fumetti del Superman dal costume nero, ma dobbiamo anche ammettere che parrebbe logico un ritorno del super-eroe attraverso una macchina rigenerante kryptoniana, inoltre lascia intendere che nel film potremmo effettivamente vedere la famosa “black suit”. Dobbiamo però puntualizzare che si tratta di una descrizione allegata ad un articolo di merchadising, e visto quanto i fan stanno effettivamente attendendo qualche informazione su se la black suit si vedrà o meno, potrebbe essere una mera mossa di marketing e niente di più.
La lega unita nelle nuove immagini dal numero di Empire
5 fantastici character poster
Guarda qui il nuovo trailer in italiano
Justice League uscirà il 16 novembre 2017 con Zack Snyder alla regia su una sceneggiatura di Chris Terrio.
Nel cast Ben Affleck (Bruce Wayne/Batman), Henry Cavill (Clark Kent/Superman), Gal Gadot (Diana Prince(Wonder Woman), Jason Momoa (Arthur Curry/Aquaman), Ezra Miller (Barry Allen/Flash), Ray Fisher (Victor Stone(Cyborg), Ciaràn Hinds (Steppenwolf), Amy Adams (Lois Lane), J.K. Simmons (Commissario James Gordon), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Nuidis Vulko), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Connie Nielsen (Hippolyta), Joe Morton (Dr. Silas Stone), Kiersey Clemons (Iris West) e Michael McElhatton.
La fotografia sarà a cura di Fabian Wagner e non più da Larry Fong. La colonna sonora sarà composta da Junkie XL dopo la collaborazione con Hans Zimmer per Batman v Superman, dato che Zimmer ha dichiarato di non voler più fare musiche per cinecomics.