Kathleen Kennedy a proposito dei prossimi film di Star Wars
Rian Johnson, David Benioff e DB Weiss stanno lavorando a stretto contatto mentre organizzano il corso dei rispettivi progetti cinematografici ambientati nell’universo di Star Wars.
Questo dicembre, Lucasfilm distribuirà The Rise of Skywalker, il nono e ultimo episodio della saga degli Skywalker che ha definito il franchise dal 1977. Tuttavia, difficilmente sarà l’ultimo film di Star Wars ad abbellire il grande schermo. Lo studio ha già annunciato piani per serie separate guidate da Johnson ed una portata avanti dai creatori di Game of Thrones, Benioff & Weiss, che si dice siano disconnesse dalla storia degli Skywalker.
Naturalmente, i dettagli su questi film sono impossibili da trovare, ed a parte alcune speculazioni su se la saga di Benioff & Weiss sarà ambientata durante l’era della Vecchia Repubblica, non sappiamo veramente niente ancora. Probabilmente passerà un po’ di tempo prima che qualcosa sia annunciato ufficialmente, ma le varie parti sono già impegnate a lavorare dietro le quinte, cercando di capire dove vogliono andare con queste nuove avventure.
E anche se i progetti sono presumibilmente indipendenti l’uno dall’altro, Johnson sta lavorando a fianco degli showrunner di Game of Thrones durante questi primi giorni di sviluppo.
In un’intervista con EW (via SR) alla Star Wars Celebration di Chicago, il presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha fornito un aggiornamento sulla prossima lista di film di Star Wars. Ha rivelato che Benioff & Weiss collaborano – più o meno – con Johnson n questo momento:
“Mentre finiscono Game of Thrones, stanno andando avanti con Star Wars. Stanno lavorando a stretto contatto con Rian.”
L’episodio IX di dicembre – ora noto come The Rise of Skywalker – segnerà una conclusione della saga, e con libri, fumetti, programmi TV e film che estrapolano ogni momento di quell’epoca, è venuto il momento di avventurarsi in altre storie. Sarà ancora nella galassia lontana, lontana, ma i nuovi racconti potrebbero essere ambientati in un tempo precedente.
“Si assolutamente. Penso che sia assolutamente all’orizzonte”, ha continuato. “Stiamo valutando se possiamo muoverci in una direzione o nell’altra. È ancora Star Wars, e mantenere il DNA di ciò che George ha creato è ancora molto importante per noi.
Penso che questa sia un’enorme opportunità per entrare nella galassia, ed in particolare in una parte leggermente diversa della timeline.”