Kevin Conroy rivela perché è stata cancellata la serie su Batman di Bruce Timm

Kevin Conroy, che ha dato la voce a Bruce Wayne/Batman in diverse iterazioni per 26 anni, ha detto che l’universo animato DC – o Timmverse – si è prosciugato al tempo perché i creatori “hanno esaurito le idee per le storie”.

Apparso al MCM Comic Con di Londra il 26 maggio, a Conroy è stato chiesto se avrebbe preso in considerazione la possibilità di riprendere il ruolo in un riavvio di Batman: The Animated Series, al che lui ha risposto:

“Oh dio, sì, mi piacerebbe. Non hanno smesso di fare gli show perché il pubblico non li vedeva o perché gli attori non c’erano, si sono fermati in vero perché i creatori hanno esaurito le idee per le storie. E non volevano scendere a compromessi sulla qualità di ciò che avevano e iniziare a creare storie stupide.

Così hanno lasciato stare, e ci hanno detto ‘andremo verso direzioni del tutto differenti’. Quindi preso Robin, hanno esplorato Batman Beyond e poi Justice League. Hanno sempre cercato modi diversi per reimmaginare i personaggi e dar vita a nuove storie. ma a tutti gli attori piacerebbe aver fatto di più. Potreste farli tornare tutti al giorno d’oggi su altri progetti animati, perché sono davvero appassionati.”

Vi ricordiamo che la grandissima e ormai serie cult nota come Batman: The Animated Series, o Batman TAS in abreviato, è stata lanciata nel 1992, fino al 1995. In seguito è stato ripubblicato come The New Batman Adventures, con la partecipazione dei giovani side-fighters come Robin, Nightwing e Batgirl. Il sequel futuristico Batman Beyond è stato lanciato all’inizio del 1999, quando il più vecchio Batman di Conroy ha passato la torcia al sedicenne Terry McGinnis. Il Batman di Conroy tornerà poi in azione altre due volte nel 2001 nella serie animata Justice League e nel sequel, nel 2004, Justice League Unlimited.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: