Kevin Conroy torna ad elogiare il Batman di Ben Affleck

Nel corso degli anni diversi attori hanno vestito il mantello del crociato incappucciato di Gotham City attraverso anche diversi tipi di media. E mentre Ben Affleck potrebbe ancora causare qualche dramma per la sua interpretazione nel DC Extended Universe, viste le malelingue che tuttora s’impegnano in campagne diffamatorie al riguardo, pare che un altro attore sia nel suo angolo.

Dopo che Charlie Cox ha elogiato Affleck per il suo Daredevil, adesso è Kevin Conroy ad elogiare l’attore ma questa volta per il suo ruolo sotto la maschera del cavaliere oscuro. Conroy, che ha interpretato Batman in Batman: The Animated Series e altri progetti animati, è stato recentemente interrogato sulle voci piuttosto frequenti che riguardano il ruolo di Ben Affleck come Batman.

L’attore e doppiatore si è posto più volte a difesa del ritratto di Affleck per Batman, sopratutto per quello mostrato in Batman V Superman: Dawn of Justice, ma anche per quello di Justice League.

“Beh, l’unica cosa che dirò a proposito è questo, e non ho intenzione di entrare ne merito delle performance degli attori. Non so se ne sei a conoscenza, probabilmente lo sei, ma su Twitter e sul web in generale, ci sono state molte critiche quando è stato annunciato il casting, che dicevano ‘Oh mio Dio! Sarà terribile!’. Ed io dicevo alla gente: ‘Aspetta un attimo! Dai a questa persona una possibilità! È un bravo attore. Vediamo cosa ci fa’.

Penso che abbia sorpreso molte persone. Ho pensato fosse davvero bravo, quindi sono più nella sua corte di quanto lo siano molte persone, penso che la gente gli abbia dato dei momenti difficili prima ancora di vedere cosa avrebbe fatto. C’è un sacco di pregiudizio.”

Come sapete, questa non è certamente la prima volta che Conroy ha parlato del Batman di Affleck nel corso degli anni, infatti l’amato doppiatore l’ha incoronato come il miglior Batman live-action per una ragione molto specifica.

“Adoro vedere tutte le diverse versioni”, ha Conroy ha rivelato in un’intervista l’anno scorso. “Penso che alcuni di loro portino Bruce Wayne più di Batman, e alcuni di loro portano Batman più di Bruce Wayne. Penso che Ben Affleck abbia probabilmente ottenuto il miglior equilibrio tra i due: è davvero un bravo Bruce Wayne e un davvero bravo Batman.”

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: