Kevin Feige a proposito della possibilità che il pubblico si stufi dei cinecomics

Già negli ultimo 11 anni di Universo Cinematografico Marvel si è preso a parlare spesso di quella che oltre oceano viene chiamata con il nome di “Comic Book Movie Fatigue”, ovvero l’esacerbazione mediatica data dai cinecomic e la loro onnipresenza al cinema ed in televisione, cosa che potrebbe colpire un giorno il pubblico e dimostrare quanto il genere abbia stancato.

E’ un argomento dibattuto da tempo, e dopo 11 anni questo è tornato a farsi sentire in una discussione che Kevin Feige ha imbastito con i fan dei Marvel Studios durante il suo AMA su Reddit.

Il presidente dei Marvel Studios ha quindi potuto rispondere alla domanda circa la “Comic Book Movie Fatigue” dicendo che: “Nessuno potrebbe stancarsi prima delle forze creative della Marvel che fanno questo lavoro 24 ore al giorno per sette giorni alla settimana“, lasciando intendere quindi che la “fine” pronosticata per un giorno dell’era dei cinecomics arriverà prima da parte dei produttore che da parte del pubblico.

“Crediamo davvero che continuando a fare delle scelte rischiose e uniche che riescono a emozionarci, riusciremo a ottenere lo stesso tipo di risposta dal pubblico.”

Leggi anche:

RECENSIONE – Avengers: Endgame

Archivio articoli: Avengers: Endgame

Il grave ciclo di eventi messo in atto da Thanos che ha spazzato via metà dell’universo e fratturato i ranghi dei Vendicatori, costringe i rimanenti a prendere una posizione finale nella grande conclusione di ventidue film dei Marvel Studios, Avengers: Endgame.

Avengers: Endgame uscirà nelle sale italiane il 24 aprile 2019, con Anthony e Joe Russo alla regia, su una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, basato sui fumetti di Jack Kirby e Jim Starlin e prodotto da Kevin Feige.

Nel cast Robert Downey Jr. (Tony Stark / Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers / Capitan America),Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff / Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton / Occhio di Falco), Mark Ruffalo (Bruce Banner / Hulk), Brie Larson (Carol Danvers / Capitan Marvel), Karen Gillan (Nebula), Bradley Cooper (Rocket Racoon), Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man), Ty Simpkins (Harley Keener) e Josh Brolin (Thanos).

La fotografia è a cura di Trent Opaloch, mentre la colonna sonora è composta da Alan Silvestri.