Kevin Feige aggiorna su Guardiani 3, Namor e il trailer di Avengers 4

Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha offerto un aggiornamento ufficiale sullo stato di Guardiani della Galassia Vol. 3, tra le altre cose.

Dopo che alcuni troll di estrema destra hanno portato a galla tweet offensivi che il regista James Gunn ha pubblicato ben 10 anni fa, Disney e Marvel hanno interrotto la loro relazione con il regista e lo hanno rimosso dalla direzione del terzo film dei Guardiani della Galassia. A tre mesi di distanza, il progetto è ancora senza un regista e Kevin Feige ha confermato a Erick Weber che Guardiani della Galassia vol.3 è attualmente “in attesa“.

Nel tweet che potete leggere qui sotto però il buon presidente dei Marvel Studios ha anche offerto alcuni spunti di riflessione circa il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel, affermando attraverso Weber che il trailer di Avengers 4 arriverà entrò la fine dell’anno; Namor potrebbe fare un apparizione nell’UCM anche se i dettagli di dove e quando sono ancora da precisare; Guardiani della Galassia Vol.3 è ancora “in attesa”.

Per Namor non sappiamo come i Marvel Studios intendono procedere, e sicuramente non è uno dei progetti prioritari per il momento, ma con l’introduzione degli X-Men e dei Fantastici 4 l’associazione credo venga da sola. Per Guardiani della Galassia Vol.3, James Gunn aveva già terminato la sceneggiatura e doveva iniziare la produzione all’inizio del prossimo anno. Tuttavia, il progetto è stato messo in attesa in seguito alla decisione di rimuovere Gunn come direttore del capitolo finale della trilogia, ma a quanto pare Disney e Marvel Studios sono comunque intenzionati a usare la sceneggiatura. da lui realizzata.