Kevin Feige intenzionato a sviluppare un film di Star Wars

A quanto pare, nonostante sembrasse troppo impegnato per occuparsi di IP non di proprietà dei Marvel Studios, Kevin Feige sta passando dai supereroi ai Jedi.

Mentre la trama centrale della saga di film di Star Wars si concluderà a dicembre con L’Ascesa di Skywalker, il presidente dei Marvel Studios è pronto a sviluppare un nuovo film per l’iconico franchise di genere space opera, insieme al presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy.

“Con la chiusura della Skywalker Saga, Kathy sta portando avanti una nuova era per la storia di Star Wars, e sapendo che Kevin è un fan sfegatato, aveva senso per questi due straordinari produttori lavorare insieme ad un film di Star Wars”, ha detto Alan Horn, co-presidente e direttore creativo dei Walt Disney Studios, in una dichiarazione.

Ulteriori dettagli sul progetto non sono immediatamente disponibili. E’ probabilmente a causa del sui lungo lavoro con i film dei supereroi Marvel che Feige ha ora voltato lo sguardo verso Star Wars. E’ stato un po’ una sorpresa e fornisce nuove informazioni sull’uscita dall’UCM di Spidey. Da un lato, si potrebbe dire che l’imminente lavoro di Feige su Star Wars faceva parte del motivo per cui non poteva continuare con Spider-Man che è, dopo tutto, una proprietà non Disney. Ciò avrebbe senso, poiché le voci sul fatto che il produttore fosse intenzionato a spostarsi dalle mantelle alle spade laser cirolava da un po’ di tempo, e la Disney avrebbe potuto avere già avuto la mossa in mente nel decidere che non aveva spazio per un sequel di Spider-Man: Far From Home.

Disney ha acquisito la Marvel nel 2009 per circa 4 miliardi, e ha acquistato la Lucasfilm dal fondatore George Lucas nel 2012, anche questa per circa 4 miliardi. I Marvel Studios hanno sfornato un successo dietro l’altro attraverso l’Universo Cinematografico Marvel sotto Feige, facendo guadagnare alla Disney oltre 20 miliardi di dollari al botteghino globale. I Vendicatori quest’anno hanno persino sfondato la barriera del film col maggior incasso di tutti i tempi.

Anche i film dell’era Disney della Lucasfilm si sono rivelati popolari al botteghino, anche se non in egual misura. Hanno anche avuto un po’ di tumulto dietro le quinte. Rogue One è noto che ebbe ingenti riprese aggiuntive, e Solo vide il regista cambiare durante la produzione.

Altri film di Star Wars in cantiere includono progetti dei creatori di Game of Thrones, Dan Benioff e DB Weiss, e quello del regista di Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson.

Fonte