Kevin Feige mostra una versione alternativa della scena post-credits di Iron Man

Una versione alternativa della famosa scena post-credits di Iron Man includeva Nick Fury (Samuel L. Jackson) che faceva riferimento agli X-Men e a Spider-Man.

I Marvel Studios sono attualmente uno degli studi cinematografici di maggior successo di tutta Hollywood, ma erano lontani da questo quando l’Universo Cinematografico Marvel iniziò nel 2008. Hanno portato Jon Favreau – allora ancora un regista non affermato – a bordo per dirigere il loro primo film, incentrato su quello che molti credevano essere un C-list tra i personaggi Marvel. E, hanno assunto Robert Downey Jr. come protagonista, che all’epoca era considerato un rischio dopo le sue lotte personali.

L’UCM è diventato più grande di quanto chiunque avrebbe immaginato allora e ha fatto tutto senza alcuni dei loro più grandi personaggi. La Marvel ha venduto i diritti di molti personaggi agli studi cinematografici negli anni ’80. Fox ha acquisito gli X-Men e i Fantastici 4, Sony ha ottenuto i diritti di Spider-Man e la Universal quelli di Hulk e altri personaggi. Solo di recente Sony e Marvel Studios hanno concordato di lavorare insieme per rendere Spidey parte dell’UCM, mentre la Universal ha reso complicata la realizzazione di film solisti su Hulk e i personaggi della Fox sono ora sotto l’egida dei Marvel Studios grazie all’accordo Disney-Fox.

Tuttavia, una versione alternativa della scena post-credits di Iron Man avrebbe lasciato intendere il fatto che tutti questi universi fossero intrecciati.

Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, è stato recentemente insignito dello Stan Lee World Builder Award ai Saturn Awards, ma non ha potuto essere presente. Ha portato un messaggio pre-registrato per accettare il premio e dare a tutti una sorpresa speciale. Ha rivelato una versione alternativa mai vista prima della scena post-credits di Iron Man.

Nella scena qui sotto (che farà parte del cofanetto della Infinity Saga), Fury fa riferimento a mutanti e un uomo morso da un insetto radioattivo.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: