Kevin Feige parla di Spider-Man: Far From Home come capitolo finale della Saga dell’Infinito

Dopo più di un decennio di film di un franchise collegato, sembrava Avengers: Endgame fosse davvero il capitolo finale della Saga dell’Infinito del Marvel Cinematic Universe.

Tutto ciò che era accaduto nella saga per 10 anni è stato costruito – seppur con i suoi cambiamenti di rotta – per portare a quel momento, e sembrava che a tutto fosse stato dato a una conclusione più che legittima. Tuttavia, quel film non era esattamente la fine della saga. Secondo il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, le cose si concluderanno durante l’imminente Spider-Man: Far From Home.

In una featurette di recente uscita per il film, Feige ha chiarito che c’è ancora un capitolo da vivere nella storia decennale di questa saga, prima che l’UCM si muova alla prossima fase della sua vita. Mette Far From Home nella stessa conversazione di Infinity War e Endgame, dicendo che i tre sono stati progettati insieme per essere il capitolo finale della Saga dell’Infinito.

“Lavoriamo da molti anni su Infinity War, Endgame e Spider-Man: Far From Home”, ha affermato Feige nel video. “Quelli sono i film che culminavano l’intera Saga dell’Infinito dell’UCM e mentre stavamo lavorando su Endgame ci siamo resi conto che il vero fine dell’intera saga, il film finale della Fase 3, doveva essere Spider-Man: Far From Home, perché – spoiler – perdiamo Tony Stark alla fine di Endgame.

Il rapporto tra Peter Parker e Tony Stark è così speciale nei cinque film in cui Tom Holland ha interpretato Spider-Man nell’UCM, che abbiamo bisogno di vedere dove andrà a parare il suo viaggio, dobbiamo vedere come Spider-Man uscirà dall’ombra del suo mentore, Tony Stark, e diventerà il vero eroe che avrebbe sempre dovuto essere. Ed è per questo motivo che Endgame e Spider-Man: Far From Home sono essenzialmente due pezzi della stessa storia.”

Quindi, mentre Endgame ha realizzato i momenti finali dell’UCM per personaggi come Tony Stark e Steve Rogers, la storia generale non è ancora finita. Sembra che saranno date anche alcune impostazioni per il futuro dell’UCM, visto come Endgame si è concentrato la maggior parte del suo tempo sul passato.

Fonte