Kevin Tsujihara parla del futuro della DC Films e dell’universo condiviso

Durante un’intervista con il LA Times, il presidente e CEO della Warner Bros. Entertainment, Kevin Tsujihara, ha discusso circa le speranze della DC Films per i futuri film di Superman e Batman.

Mentre Warner Bros. avanza con la loro prossima serie di film DC dopo il successo finanziario di Wonder Woman e Aquaman, alcuni fan sono preoccupati che non ci siano piani per un film di Superman e sono ansiosi di vedere cosa il regista Matt Reeves ha in serbo per Batman.

Dopo aver discusso su come i film DC saranno più focalizzati su singoli personaggi e storie piuttosto che su un universo connesso, Kevin Tsujihara ha detto che vogliono ancora film forti su Superman e per il Crociato Incappucciato si stanno tutt’ora muovendo:

“Quello che Patty Jenkins ha fatto su Wonder Woman ci ha mostrato cosa potremmo fare con i personaggi che non sono Batman e Superman. Ovviamente, vogliamo mettere quei due nel posto giusto, e vogliamo film davvero forti su Batman e Superman. Ma Aquaman è un perfetto esempio di ciò che possiamo fare. Sono tutti unici e il tono è diverso in ogni film.”

Successivamente Tsujihara ha commentato i loro nuovi piani e l’attuale focus sui film solisti, anche se potrebbero comunque tornare a un universo più connesso con progetti come Justice League:

“L’imminente lista, con Shazam, Joker, Wonder Woman 1984 e Birds of Prey, ci dice che siamo sulla strada giusta. Abbiamo le persone giuste per i lavori giusti.

L’universo non è così connesso come pensavamo sarebbe stato cinque anni fa. Puoi vedere molta più attenzione alle esperienze individuali intorno ai singoli personaggi. Questo non vuol dire che a un certo punto non torneremo alla nozione di un universo più connesso. Ma sembra che questa sia la strategia giusta per noi adesso.”

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: