Knives Out: ecco il trailer del nuovo film di Rian Johnson!

Le riunioni di famiglia possono portare a omicidi. Questa è letteralmente la trama del nuovo film di Rian Johnson, Knives Out, che uscirà nelle sale il 27 novembre, e oggi, grazie a EW possiamo mostrarvi il primo trailer e le prime immagini ufficiali.

“L’idea era di prendere tutto ciò che amo di una grande storia di Agatha Christie e metterla in una nuova storia originale ambientata nell’America dei nostri giorni”, afferma Johnson. “Questa è un po’ l’essenza del film.”

Nessun omicidio è completo senza un cadavere e Knives Out ha il premio Oscar Christopher Plummer, che interpreta Harlan Thrombey, un autore in stile Stephen King di una serie di romanzi gialli misteriosamente sospesi durante una riunione con la sua non tanto amata famiglia, tra cui la figlia Linda (Jamie Lee Curtis), il figlio Walt (Michael Shannon), e il nipote Ransom (Chris Evans).

“Harlan ha costruito questo enorme impero e ha un dei bambini con le loro famiglie che ora sono tutti adulti”, spiega Johnson. “E che tutti in un modo o nell’altro vivono basandosi sul suo successo. Quando la fortuna di famiglia è in qualche modo in discussione o in palio, ecco che escono i proverbiali coltelli.”

Questo succede e il detective Benoit Blanc (Daniel Craig) entra nella scena (Lakeith Stanfield e Noah Segan interpretano i poliziotti locali che indagano sull’omicidio di Harlan). Craig raramente arriva a flettere i muscoli della sua commedia e Johnson dice che l’attore è davvero eccelso, in particolar modo nella riproduzione dell’accento.

Knives Out dà anche ad Evans la possibilità di giocare con un ruolo nuovo che non sia quello con le chiappe più belle d’America, ovvero Captain America.

“Chris è un attore eccezionale con una vasta gamma di talenti, e qui lo vediamo in un cambio di stile rispetto a quello che gli abbiamo visto fare ultimamente, interpreta il nipote viziato di Harlan”, dice Johnson. “Accende la propria spavalderia e il proprio fascino diabolico. È davvero divertente da guardare.”

Ana de Armas è Marta, l’infermiera di Harlan e uno dei pochi membri della famiglia non Thrombey nel film.

“Era molto vicina a lui quando è morto”, spiega Johnson. “Quindi ha un ruolo molto centrale in questo. Con un film carico di molti nomi del cinema d’alto profilo, il fatto che Ana sia davvero al centro del film in un certo senso e che regga contro tutti loro, me la fa amare da morire. Per così dire.”

Mentre l’ultimo film di Johnson è stato il pesante agglomerato d’azione e CGI noto come Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il cast stellare di Knives Out, che comprende anche Toni Collette, Don Johnson e Katherine Langford, è il principale effetto speciale.

“Credo che salire a bordo mi abbia provocato tensione, dopotutto ci sono così tanti grandi nomi e grandi personalità riuniti su un set”, ammette. “Sono sempre stato molto fortunato e ho avuto grandi esperienze con tutti i miei attori. Non sapevo cosa aspettarmi. La verità è che tutti hanno accettato e si sono divertiti moltissimo, c’è stata un’atmosfera davvero incredibile ed è stato divertente da girare, specialmente nelle scene di gruppo quando erano tutti insieme.”

Qui sotto potete vedere la serie di immagini:

Mentre qui sotto il trailer: