Purtroppo ieri sera abbiamo appreso la notizia che la bella serie targata DC del network SyFy, Krypton, è stata cancellata dopo sole due stagioni, e lo spin-off programmato su Lobo è stato messo in naftalina.
Ovviamente a seguito della cancellazione sono spuntate qua e là le reazioni indignate e deluse di molti fan, ma prima di tutti vogliamo mostrarvi le reazioni di tre degli interpreti più apprezzati della serie.
Il primo è Cameron Cuffe, interprete di Seg-El nella serie:
“Quello che provo maggiormente è gratitudine. Ho vissuto 3 anni vivendo un sogno impossibile. Sarò per sempre un orgoglioso figlio di Krypton. Continuate a credere in un domani migliore.”
What I feel above all is gratitude. I spent 3 years living an impossible dream. I will always be a proud son of Krypton.
Keep believing in a better tomorrow. pic.twitter.com/LqMBedxpdf
— Cameron Cuffe (@thecameroncuffe) August 16, 2019
A seguito è arrivato anche il commento di Emmett J. Scanlan, interprete di Lobo nella serie, che ha commentato la cosa in maniera più diretta, dicendo:
“Detto in poche parole, è una schifezza. Anche un altro piccolo show a cui ho partecipato, In The Flesh, nonostante abbia vinto 2 BAFTA, ed è stato cancellato comunque. La seconda stagione di Krypton è stata lodata dalla critica. E’ e sarà sempre un grande show, sono orgoglioso di farne parte, purtroppo non è stato guardato da tantissime persone in diretta, è questo è la cosa che importa in televisione… dal profondo del mio cuore, grazie a tutte le persone che hanno reso questa serie possibile. Grazie a voi fan per questo viaggio speciale. Grazie a mio fratello, il nostro showrunner che mi ha sempre sostenuto.”
There ain’t no filter to make this look good. There ain’t no slight of hand status that can deflect our deflation. In a nutshell, it sucks. Real talk. In saying that, a little show I did called #InTheFlesh won 2 BAFTAS & still got cancelled. That shit can get…….. pic.twitter.com/rqgqHboDQY
— Emmett J. Scanlan (@EmmettScanlan) August 16, 2019
E infine la protagonista femminile più apprezzata, che inizialmente ha cominciato come parte del cluster di villain e si è trasformata in uno dei personaggi preferiti di molti, Nyssa-Vex, interpretata da Wallis Day:
“Krypton! Caspita, cosa posso dire, gli ultimi 3 anni sono stati fenomenali! Vorrei ringraziare tutte le persone coinvolte. Il mio team personale che è stato incredibile, i registi, i produttori, gli scrittori, il casting, la troupe, lo studio, la rete, la DC Comics e, ovviamente, gli incredibili fan! Grazie per avermi dato l’opportunità di far parte di Krypton e per averci regalato personaggi sensazionali e trame incredibili.
Quando ho letto la sceneggiatura per la prima volta, si trattava di un progetto in cui sognavo di essere coinvolta. Lavorare in questo show mi ha insegnato così tanto e mi ha portato ricordi che custodirò per sempre.
Finire questo capitolo e guardare Nyssa che cammina verso il tramonto è stato emozionante. Avrà sempre un posto nel mio cuore e in quello dei fan, ne sono sicura. Sono così onorata di aver interpretato un personaggio così forte ed enigmatico.
Infine, ai miei amati compagni di cast. Ragazzi, siete insostituibili, abbiamo intrapreso questo viaggio come una famiglia sin dal primo giorno. Vi amo tutti. Ogni singolo momento è stato un momento clou assoluto.
Grazie!”
A quanto pare però stando ad alcuni rumor, nonostante la cancellazione sia stata effettiva, Krypton e Lobo potrebbe ancora aver qualche speranza di tornare su un altro network. Warner Horizon Television sarebbe infatti alla ricerca di un’altra rete per entrambe le serie, e mentre trovo inverosimile una eventuale acquisizione da parte della The CW, c’è la possibilità che piattaforme di streaming come Netflix o Prime Video possano raccogliere il testimone lasciato cadere dal serial e dallo spin-off; ma Warner potrebbe anche decidere di investire personalmente e passare le due serie su DC Universe o HBO Max.
Quest’ultime due opzioni sono presumibilmente le più probabili, visto che la prima stagione di Krypton, anche se in Italia era disponibile su Netflix fino a pochi mesi fa, ora appartiene nella sua distribuzione esclusivamente alla piattaforma DC Universe, perciò un accordo per un’eventuale terza stagione avrebbe pienamente senso.
