Krypton: gli interpreti reagiscono alla cancellazione della serie

Purtroppo ieri sera abbiamo appreso la notizia che la bella serie targata DC del network SyFy, Krypton, è stata cancellata dopo sole due stagioni, e lo spin-off programmato su Lobo è stato messo in naftalina.

Ovviamente a seguito della cancellazione sono spuntate qua e là le reazioni indignate e deluse di molti fan, ma prima di tutti vogliamo mostrarvi le reazioni di tre degli interpreti più apprezzati della serie.

Il primo è Cameron Cuffe, interprete di Seg-El nella serie:

“Quello che provo maggiormente è gratitudine. Ho vissuto 3 anni vivendo un sogno impossibile. Sarò per sempre un orgoglioso figlio di Krypton. Continuate a credere in un domani migliore.”

A seguito è arrivato anche il commento di Emmett J. Scanlan, interprete di Lobo nella serie, che ha commentato la cosa in maniera più diretta, dicendo:

“Detto in poche parole, è una schifezza. Anche un altro piccolo show a cui ho partecipato, In The Flesh, nonostante abbia vinto 2 BAFTA, ed è stato cancellato comunque. La seconda stagione di Krypton è stata lodata dalla critica. E’ e sarà sempre un grande show, sono orgoglioso di farne parte, purtroppo non è stato guardato da tantissime persone in diretta, è questo è la cosa che importa in televisione… dal profondo del mio cuore, grazie a tutte le persone che hanno reso questa serie possibile. Grazie a voi fan per questo viaggio speciale. Grazie a mio fratello, il nostro showrunner che mi ha sempre sostenuto.”

E  infine la protagonista femminile più apprezzata, che inizialmente ha cominciato come parte del cluster di villain e si è trasformata in uno dei personaggi preferiti di molti, Nyssa-Vex, interpretata da Wallis Day:

“Krypton! Caspita, cosa posso dire, gli ultimi 3 anni sono stati fenomenali! Vorrei ringraziare tutte le persone coinvolte. Il mio team personale che è stato incredibile, i registi, i produttori, gli scrittori, il casting, la troupe, lo studio, la rete, la DC Comics e, ovviamente, gli incredibili fan! Grazie per avermi dato l’opportunità di far parte di Krypton e per averci regalato personaggi sensazionali e trame incredibili.
Quando ho letto la sceneggiatura per la prima volta, si trattava di un progetto in cui sognavo di essere coinvolta. Lavorare in questo show mi ha insegnato così tanto e mi ha portato ricordi che custodirò per sempre.
Finire questo capitolo e guardare Nyssa che cammina verso il tramonto è stato emozionante. Avrà sempre un posto nel mio cuore e in quello dei fan, ne sono sicura. Sono così onorata di aver interpretato un personaggio così forte ed enigmatico.
Infine, ai miei amati compagni di cast. Ragazzi, siete insostituibili, abbiamo intrapreso questo viaggio come una famiglia sin dal primo giorno. Vi amo tutti. Ogni singolo momento è stato un momento clou assoluto.
Grazie!”

View this post on Instagram

Krypton! Wow, what can I say, the last 3 years have been phenomenal! I’d like to thank everybody involved. My personal team that have been incredible, the directors, producers, writers, casting, crew, studio, network, DC comics, and of course, the most amazing fans! Thank you for giving me the opportunity to be a part of Krypton and for gifting us with sensational characters and incredible storylines. When I first read the script this was a project I could only ever have dreamed of being involved with. Working on this show has taught me so much and brought me memories I will cherish forever. Finishing this chapter and watching Nyssa walk off into the sunset was emotional. She will always have a place in my heart and for the fans, I’m sure. I am so honoured to have portrayed such a strong, enegmatic character. Lastly, to my beloved cast mates. You guys are irreplaceable, we have embarked on this journey as a family since day one. I love all of you. Every single moment has been an absolute highlight. Thank you!

A post shared by Wallis Day (@wallisday) on

A quanto pare però stando ad alcuni rumor, nonostante la cancellazione sia stata effettiva, Krypton e Lobo potrebbe ancora aver qualche speranza di tornare su un altro network. Warner Horizon Television sarebbe infatti alla ricerca di un’altra rete per entrambe le serie, e mentre trovo inverosimile una eventuale acquisizione da parte della The CW, c’è la possibilità che piattaforme di streaming come Netflix o Prime Video possano raccogliere il testimone lasciato cadere dal serial e dallo spin-off; ma Warner potrebbe anche decidere di investire personalmente e passare le due serie su DC Universe o HBO Max.

Quest’ultime due opzioni sono presumibilmente le più probabili, visto che la prima stagione di Krypton, anche se in Italia era disponibile su Netflix fino a pochi mesi fa, ora appartiene nella sua distribuzione esclusivamente alla piattaforma DC Universe, perciò un accordo per un’eventuale terza stagione avrebbe pienamente senso.