L.A. Confidential: la CBS ordina un pilota televisivo

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Se siete dei fan del cinema poliziesco/noir allora non potete perdervi L.A. Confidential di Curtis Hanson, tratto dall’omonimo romanzo di James Ellroy. Un film intrigato, contorto non solo nella trama, bensì anche nei personaggi, interpretati tutti da degli attori straordinari. Basti pensare che all’interno del film abbiamo un cast formato da Kim Basinger, Russell Crowe, Guy Pearce, Kevin Spacy e Danny DeVito (e non sono nemmeno tutti i grandi nomi coinvolti).

Ad ogni modo, dato che la crisi delle idee continua a dilagare per tutta Hollywood, anche il film di Hanson verrà riadattato per il piccolo schermo. La CBS ha ordinato la produzione di un pilota televisivo che, se andrà bene, darà il via per una produzione di una vera e propria serie tv. E’ chiaro che questa serie potrebbe ispirarsi molto di più al romanzo di Ellroy che al film di Hunson, così da non essere un remake bensì un altro tipo di trasposizione del libro.

Per ora dell’episodio pilota sappiamo che sarà diretto da Jordan Harper, che ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo qualora la serie dovesse andare in porto. In più sappiamo che la serie sarà ambientata nella Los Angeles degli anni ’50, come il libro e il film, ma che avrà una messa in scena moderna in termini di stile e musica. La trama è incentrata su un trio di detective della omicidi, una reporter donna e un’aspirante attrice le cui strade si incrociano mentre i detective perseguono un sadico serial killer tra i segreti e le menzogne ​​della grintosa e affascinante Los Angeles degli anni ’50.

Che ne pensate? Mi sembra l’ennesima serie tv inutile, ma se fatta in un certo modo potrebbe essere un prodotto particolarmente interessante. Sperando però che questa visione moderna non privi la storia della sua atmosfera noir, cosa che potrebbe accadere senza ombra di dubbio.


[amazon_link asins=’B001DX9FUE,B00L79MM9A,B00963PWCI’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a0ad7d4a-0909-11e8-9a0d-316d68553c41′]


L.A. Confidential è un film del 1997, con Curtis Hanson alla regia su una sceneggiatura di Brian Helgeland e dello stesso Hanson, basata sull’omonimo romanzo di James Ellroy. Nel cast Russell Crowe (Agente Bud White), Guy Pearce (Tenente Ed Exley), Kevin Spacey (Sergente Jack Vincennes), James Cromwell (Capitano Dudley Smith), Kim Basinger (Lynn Bracken), Danny DeVito (Sid Hudgens) e David Strathairn (Pierce Morehouse Patchett). La fotografia è a cura di Dante Spinotti, mentre la colonna sonora è stata composta da Jerry Goldsmith.