La descrizione del footage mostrato per Il Re Leone, Aladdin e Maleficent 2

Il nuovo film di The Lion King di Jon Favreau, il remake realizzato in CGI foto-realistica del film d’animazione Disney del 1994, inaugurato il 19 luglio, ha debuttato mercoledì al CinemaCon di Las Vegas, dando uno sguardo agli animali che parlano.

Nella clip esclusiva mostrata ai membri del pubblico, un giovane Simba spinge il padre a svegliarsi e ad uscire. Mentre siede su una roccia, Mufasa (James Earl Jones) informa suo figlio che un giorno “il sole tramonterà sul mio tempo e sorgerà il nuovo re… è tua responsabilità, una grande responsabilità“. Viene quindi mostrato dire a Simba di che “siamo tutti collegati nel grande cerchio della vita“. Anche il personaggio Zazu (John Oliver) è apparso nel filmato.

Il cast vocale per il film comprende anche Beyonce, Seth Rogen, Keegan-Michael Key, Chiwetel Ejiofor e Alfre Woodard.

“Pensiamo che ciò che Jon e il suo team hanno fatto è incredibile,” ha detto il presidente del Walt Disney Motion Picture Group, Sean Bailey.

Il Re Leone viene realizzato utilizzando le ultime tecniche di “produzione virtuale”, il che significa che incorpora tecniche di produzione dal vivo, anche se il film finale sarà CGI. Durante il NAB Show del 2017, il supervisore di VFX, Rob Legato, ha dichiarato:

“Useremo molti strumenti di realtà virtuale per farti sentire come se stessi guardando un set reale. Puoi esplorare il set come un cameraman. Indossando i visori VR gli attori possono entrare in scena e vedere gli altri attori e la scenografia… perché sei dentro un mondo 3D, ottieni un senso di realismo dell’ambiente.”

Il cineasta Caleb Deschanel, sei volte candidato all’Oscar, è il direttore della fotografia de Il Re Leone, e il MPC house per i VFX, vincitore di un Oscar per il Jungle Book, ne sta gestendo gli effetti. Bailey, il cui gruppo è attualmente in sala con Dumbo, ha anche condiviso nuove riprese di Aladdin e Maleficent: Mistress of Evil.

“Non stiamo mai semplicemente raccontando la storia. Ci chiediamo come prendere queste storie senza tempo per ampliarle , aggiornarle, e renderle pertinenti per i tempi”, ha affermato.

Nella clip di Aladdin, il remake di Guy Ritchie del classico animato del 1992 che arriverà il 24 maggio, Aladdin trova la lampada magica e incontra il Genio di Will Smith, che canta “Friend Like Me” in una produzione carica di VFX. Segue poi un montaggio di filmati del film.

Il sequel di Malefica, che è pronto a uscire il 18 ottobre, si è mostrato in qualche nuovo filmato al CinemaCon. Nella clip, il personaggio principale di Angelina Jolie e la principessa Aurora di Elle Fanning incontrano la regina Ingrith, interpretata da Michelle Pfeiffer.

Fonte