La divertente storia di come Nicole Kidman è entrata nel cast di Aquaman

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

La bellissima Nicole Kidman non è esattamente famosa al pubblico del grande cinema per essere un’icona dei film tratti dai fumetti, infatti dopo la sua unica partecipazione al genere come la protagonista femminile in Batman Forever di Joel Schumacher, non ha più calcato i passi delle tute e mantello.

Qualcuno potrebbe dire che l’attrice si sia bruciata la sua occasione partecipando ad un film che è ampiamente considerato uno dei peggiori nel genere, ma la sua carriera cinematografica dice il contrario.

Adducendo quella motivazione non sorprende che non ne abbia fatto un altro nei 21 anni successivi, ma in realtà c’è una ragione più profonda per cui è nel cast di Aquaman, il cinecomic DC Films. A quanto pare l’attrice è una grande fan del regista James Wan.

Così ha detto il produttore Peter Safran:

“Quando guardi al nostro concept art che risale a ottobre/settembre dello scorso anno, si può vedere come abbiamo sempre usato il volto di Nicole Kidman per Atlanna. Anche prima che avessimo mai avuto conversazioni con lei, James Wan diceva sempre: ‘Immagino solo Nicole in questa parte‘, aggiungendo poi: ‘Ho sentito dire in giro che vuole lavorare con me‘, al che, io sarcastico gli dicevo: ‘Oh certo, come no, sono sicuro che è una grande fan di Fast & Furious!‘.

Ma quando abbiamo raggiunto il risultato, abbiamo ricevuto immediatamente una risposta: ‘Oh, adora il lavoro di James, ama James’. Quindi, ci siamo incontrati con lei e basta. Solo un incontro. Le abbiamo mostrato gli artwork, ha letto la sceneggiatura e poi ha detto: ‘Lo adoro!‘. Quindi, salì a bordo.”

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Le riprese di Aquaman si sono svolte in Australia, Canada, Tunisia, dirette da James Wan su un sceneggiatura ad opera di Will Beall in collaborazione con lo stesso Wan.

La storia di concentrerà sulla figura di Arthur Curry, attuale leader e re di Atlantide le cui vicende lo porranno in difficoltà quando dovrà scegliere da che parte schierarsi, se con la superficie, responsabile di inquinamento e caccia senza ritegno, o con la sua gente, decisa ad invadere la superficie.

Nel cast aggiornato quindi per ora troviamo Jason Momoa, Kaan Guldur e Otis Dhanji nel ruolo di Aquaman, Amber Heard in quello di Mera, Willem Dafoe nel ruolo di Vulko, Patrick Wilson (Ocean Master), Yahya Abdul-Mateen II (Black Mantha), Dolph Lundgren interpreterà Re Nereus e Nicole Kidman sarà Atlanna.