La fiera delle illusioni – Nightmare Alley, il nuovo trailer del film di Guillermo Del Toro

Basta dire “Guillermo del Toro” ed il suo stile per accendere la curiosità? In effetti si. Il trailer finale del prossimo film di Del Toro, Nightmare Alley, è stato rilasciato.

Leggi anche: Cabinet of Curiosities: Andrew Lincoln entra a far parte del cast della serie antologica horror di Guillermo del Toro

È bello vedere questo film finalmente sotto i riflettori. Il progetto era molto atteso, ma ha anche visto la sua giusta quota di problemi di produzione. Il film è stato costantemente riscritto durante le riprese, il che è stato fatto in modo non corretto. Poi la produzione ha subito un ritardo di sei mesi a causa della pandemia.

“Abbiamo girato la seconda metà prima della prima. Non volevamo farlo in quel modo”, ha spiegato Cooper al Tribeca Film Festival a giugno. “Ci sono successe delle cose, con i set e la disponibilità di altri attori e l’acqua, la neve e tutto il resto. Ero la causa. Mi ero trasferito a New York e ho detto: ‘Non posso farlo adesso. Fammi sistemare’.”

Tuttavia, del Toro ha osservato che “è stata una benedizione” avere così tanti posti di blocco.

“Credo con tutto il cuore che la vita ti dia ciò di cui hai bisogno, non ciò che vuoi. Hai una finestra di tempo per fare tutto. È stato incredibile. Abbiamo avuto modo di vedere questi personaggi, quando [Stanton Carlisle di Cooper] era pieno di sé, arrogante e sicuro. Siamo stati in grado di tornare indietro di sei mesi tra tutto questo, e siamo stati in grado di analizzare e vedere non solo quel personaggio, ma ciò che dovevamo riscrivere per poter tornare al set. Se le tue braccia sono aperte, il film ti trova. Ogni film ti dice di cosa ha bisogno.”

Potete vederlo qui sotto:

Il film è basato sul romanzo del 1946 di William Lindsay Gresham e vede protagonisti Cate Blanchett, Bradley Cooper, Rooney Mara, Toni Collette, Willem Dafoe, Holt McCallany, Ron Perlman, Richard Jenkins e David Strathairn.

In Nightmare Alley: “un giovane ambizioso giocherellone (Cooper) con un talento nel manipolare le persone con poche parole ben scelte si incontra con una psichiatra (Blanchett) che è persino più pericolosa di lui. Il cast del Carnival include l’operaia Molly (Mara), il capo imbonitore Clem (Willem Dafoe) e Ron Perlman nei panni di Bruno the Strongman. Richard Jenkins fa parte della folla dell’alta società nei panni del ricco industriale Ezra Grindle“.

Nightmare Alley arriverà nei cinema il 17 dicembre 2021.

Fonte

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: