La Pentola Magica: Eli Roth dirigerà l’adattamento con Kyle MacLachlan nel cast

E’ Deadline a comunicare che Kyle MacLachlan, dopo la parte del revival di Twin Peaks, la geniale serie realizzata da David Lynch, reciterà assieme a Jack Black e Cate Blanchett in The House With a Clock in Its Walls (la Pentola Magica in italiano), l’adattamento ad opera della Universal e della Amblin del famoso libro illustrato di genere horror scritto da John Bellairs ed illustrato da Edward Gorey, con alla direzione Eli Roth.

Eric Kripke ha curato lo script basato sulla novel, che racconta la storia di un orfano di 10 anni che scopre un mondo di zone di comunicazione nascoste, magia e pericolo nella vecchia casa di suo zio. MacLachlan interpreterà Isaac Izard, il sinistro proprietario della casa.

Brad Fischer e James Vanderbilt produrranno la pellicola assieme a Eric Kripke. Fra i produttori esecutivi figurano anche William Sherak, Tracey Nyberg e Laeta Kalogridis.

La serie di novel è arrivata in Italia negli anni ’70 con La Pendola Magica e La Pendola Stregata ma nel 2009 la Happyplanetbooks ha pubblicato nuove edizioni con i titoli La casa con l’orologio nelle pareti, La figura nell’ombra e La lettera, la strega e l’anello.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: