La Sirenetta: Alan Menken e Lin-Manuel Miranda produrranno una canzone originale

Grazie ad un tweet veniamo a sapere che Alan Menken e Lin-Manuel Miranda torneranno a collaborare in un nuovo progetto per il marchio Disney e il rifacimento live-action de La Sirenetta.

Speso un po’ di tempo oggi con il gigante di Broadway Lin-Manuel, lavorando su una nuova cancone per un film in arrivo. Scommetto che non riuscite a indovinare quale“, dice Menken nel tweet lasciano intravedere l’immagine de La Sirenetta in mezzo ai due artisti.

Qui sotto potete vedere il tweet:

Per quanto riguarda la pellicola, sappiamo che Halle Bailey sarà la protagonista, e nel cast sentiremo anche la voce di Jacob Tremblay prestata per portar in scena Flounders, e Awkwafina per il gabbiano Scuttle, mentre pare che Melissa McCarthy sia in trattative per interpretare Ursula.

La squadra di produzione porterà in scena la favola incentrata sul celebre personaggio, probabilmente ispirandosi un po’ all’opera originale, un po’ al cartone animato, ma probabilmente portando all’adattamento qualcosa di originale. La pellicola sarà diretta da Rob Marshall, i costumi saranno curati dalla costumista Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha) e le scenografie saranno gestite da John Myhre (Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, Nine).

La pellicola è scritta da David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman), e comprenderà alcune canzoni originali assieme a quelle classiche.

La riprese parrebbero dover partire lungo il 2020, senza una data specifica per il momento, e dovrebbero svolgersi in Sud Africa e a Porto Rico, lasciando intendere quindi probabilmente una collocazione geografica esotica. Il film dovrebbe uscire nel 2021.