La Sirenetta: ecco il trailer dell’adattamento live-action del classico Disney

Al D23 è stato rivelato il primo trailer de La Sirenetta, della Disney, che arriverà nei cinema il 26 maggio 2023.

La Sirenetta, la rivisitazione live-action del regista visionario Rob Marshall del classico musicale d’animazione premio Oscar® dello studio, debutterà esclusivamente nelle sale nazionali il 26 maggio 2023.

Qui sotto potete vedere il trailer:

La Sirenetta è l’amata storia di Ariel, una bellissima e giovane sirena vivace con sete d’avventura. La più giovane delle figlie di re Tritone e la più ribelle, Ariel desidera saperne di più sul mondo oltre il mare e, mentre visita la superficie, si innamora dell’affascinante principe Eric. Mentre alle sirene è vietato interagire con gli umani, Ariel deve seguire il suo cuore. Fa un patto con la malvagia strega del mare, Ursula, che le dà la possibilità di vivere la vita sulla terraferma, ma alla fine mette in pericolo la sua vita – e la corona di suo padre.

Il film è interpretato dalla cantante e attrice Halle Bailey nei panni di Ariel; il vincitore del Tony Award® Daveed Diggs (“Hamilton”, “Snowpiercer”) nel ruolo della voce di Sebastian; Jacob Tremblay (“Luca”, “Room”) nel ruolo della voce di Flounder; Awkwafina (“Raya e l’ultimo drago”) come voce di Scuttle; Jonah Hauer-King (“A Dog’s Way Home”) nel ruolo del principe Eric; Art Malik nel ruolo di Sir Grimsby; Noma Dumezweni (“Il ritorno di Mary Poppins”) nel ruolo della regina Selina; con il premio Oscar® Javier Bardem (“No Country for Old Men,” “Being the Ricardos”) nel ruolo di Re Tritone; e la due volte candidata all’Oscar® Melissa McCarthy nel ruolo di Ursula.

La Sirenetta è diretto dal candidato all’Oscar® Rob Marshall (“Chicago”, “Il ritorno di Mary Poppins”) e scritto dal due volte candidato all’Oscar® David Magee (“La vita di Pi”, “Alla ricerca dell’isola che non c’è”), con un adattamento della storia live-action ad opera di David Magee, Rob Marshall e il due volte vincitore di un Emmy John DeLuca (“Tony Bennett: An American Classic”), basato sul racconto di Hans Christian Andersen e il film d’animazione Disney di Ron Clements e John Musker.

Il film è prodotto dal due volte vincitore dell’Emmy® Marc Platt (“Jesus Christ Superstar Live in Concert”, “Grease Live!”), dal tre volte vincitore del Tony Award® Lin-Manuel Miranda (“Hamilton”, “In the Heights ”), Rob Marshall e John DeLuca, con Jeffrey Silver (“Il Re Leone”) come produttore esecutivo. La colonna sonora è del pluripremiato premio Oscar Alan Menken (“La bella e la bestia”, “Aladdin”), che ha vinto due Oscar per la score nella versione animata de “La sirenetta”, con la musica supervisionata e prodotta da Mike Higham (“Il ritorno di Mary Poppins”). La musica è di Alan Menken, i testi sono di Howard Ashman e i nuovi testi sono di Lin-Manuel Miranda.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: