La Sirenetta: Halle Bailey sarà Ariel nell’adattamento live-action!

Halle Bailey, menbro del gruppo Chloe x Halle, è pronta per entrare a far parte del mondo Disney.

Stando a Variety, la cantante R&B è stata scelta per interpretare Ariel nel prossimo adattamento live-action della Disney, “La sirenetta”. Sebbene il regista Rob Marshall abbia passato l’ultimo paio di mesi a incontrare vari talenti, gli insider lasciano intendere che Bailey è stata un chiaro front-runner fin dall’inizio.

“Dopo un’estesa ricerca, è stato ampiamente chiaro che Halle possiede quella rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e sostanza – oltre a una gloriosa voce – tutte qualità intrinseche necessarie per interpretare questo ruolo iconico”, ha detto Marshall in un comunicato.

Bailey si unisce a un cast che include Jacob Tremblay e Awkwafina, mentre Melissa McCarthy è in trattativa per interpretare Ursula.

La Sirenetta incorpora brani originali del film d’animazione del 1989 e brani nuovi del compositore Alan Menken e del creatore di “Hamilton”, Lin-Manuel Miranda. Miranda sta anche producendo il film insieme a Marshall, Marc Platt e John DeLuca.

David Magee ha scritto la sceneggiatura con Jane Goldman, che ha curato la bozza precedente. Jessica Virtue e Allison Erlikhman stanno supervisionando per lo studio.