Sony Pictures si è dimostrata interessata ad accordarsi con la 20st Century Fox
Dopo un periodo non particolarmente brillante in passato per la Fox, ma pronta a risalire sulla giostra del box-office con Deadpool 2, X-men: Dark Phoenix e The New Mutants, a quanto pare sta venendo decisamente corteggiata.
Prima la Disney si è approcciata con il desiderio di comprare una parte della compagnia, alcuni dicono il 39%, lasciando a Rupert Murdoch quindi solamente news e sport. La cosa, nemmeno a dirlo, a portato molti a pensare di un ricongiungimento dei personaggio Marvel/Fox con quelli Marvel Studios, ma dopo non abbiamo saputo più niente, ed anche se per la casa di Bob Iger è conveniente comprare quella parte della 20st Century Fox, abbiano i nostri ragionevoli dubbi che accadrà.
A quanto pare però dopo questa faccenda un’altra casa di produzione si è approcciata a Murdoch ed i suoi, ovvero la Sony Pictures, dicendosi seriamente interessata a comprare la compagnia.
Il tutto sarebbe chiaramente stato avanzano per acquisire i vari franchise milionari della Fox, come X-men, I Fantastici 4 ed Il Pianeta delle Scimmie, quindi volendo scovare dove si annida i rospo della verità in questa palude di trattative, stando a quanto riportato da The Washington Post, la 20st Century Fox ha rivelato che la Sony si è solamente approcciata in modo informale, mettendo in luce quindi che un’incontro c’è stato ma che le negoziazioni sono ancora all’inizio e non è detto si concretizzino.