Home Cinema La vera ragione per cui Henry Cavill ha lasciato ‘The Witcher’, il...

La vera ragione per cui Henry Cavill ha lasciato ‘The Witcher’, il testimone a Liam Hemsworth

0
878
Henry Cavill The Witcher 3
Henry Cavill in una scena di The Witcher 3

I primi 5 episodi della terza stagione di The Witcher sono già disponibili su Netflix, il che significa che la fase di Henry Cavill come Geralt di Rivia giunge ufficialmente al termine. A ottobre 2022 era stato annunciato che Cavill avrebbe lasciato la serie fantasy e che il ruolo di Geralt sarebbe stato preso da Liam Hemsworth. Ora Cavill è all’addio mentre analizziamo la vera ragione della sua partenza.

“Il mio viaggio nei panni di Geralt di Rivia è stato pieno di mostri e avventure e, purtroppo, lascerò il mio medaglione e le mie spade per la quarta stagione”, disse al tempo. “Al mio posto, il fantastico Liam Hemsworth assumerà il manto del Lupo Bianco.

Come accade con i grandi personaggi letterari, passo il testimone con riverenza per il tempo trascorso nel dare vita a Geralt e con entusiasmo nel vedere la versione di Liam di quest’uomo così affascinante e pieno di sfumature. Liam, caro signore, questo personaggio ha una meravigliosa profondità, divertiti immergendoti e scopri cosa puoi trovare”.

Liam Hemsworths sostituirà Henry Cavill nel ruolo di Geralt in The Witcher 4

Le ragioni esatte dietro l’uscita di Cavill non sono state confermate, sebbene vi siano stati frequenti rumor di divergenze creative tra il protagonista e la produttrice esecutiva Lauren Schmidt Hissrich.

Nel 2021, prima della première della seconda stagione, Henry Cavill disse di aver fatto pressioni per ottenere una rappresentazione di Geralt più fedele ai libri su cui si basa la serie. “Per me è importante che il personaggio sia tridimensionale”, disse a Philstar. “Ed è difficile da fare, come dicevo prima, perché c’è una visione e una trama ben definita. Si trattava di trovare il posto di Geralt all’interno di tali schemi. Tutte le mie richieste erano in linea con la trama originale”.

I fan avevano anche ipotizzato che Cavill avrebbe preso la decisione di lasciare The Witcher per dedicare il suo tempo a girare altri film di Superman. Dopo L’uomo d’acciaio, Batman v. Superman: Dawn of Justice e Justice League, Cavill girò un cameo alla fine di Black Adam lo scorso anno, che evidenziava la grande differenza tra i suoi personaggi e quelli di Dwayne Johnson.

Da allora, DC Studios ha cambiato radicalmente il suo piano di azione per le prossime uscite, e il ruolo di Clark Kent è stato riassegnato: David Corenswet interpreterà il famoso supereroe nel nuovo Superman: Legacy.