La visione di Age of Ultron rimanda direttamente ad una scena di Infinity War?

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Fra i vari film dei Marvel Studios, uno di quelli più discussi è certamente Avengers: Age of Ultron, film che in molti hanno giudicato con il classico modo dire “bene, ma non benissimo”, lasciando intendere quindi che non sia proprio piaciuto a tutti e che da un regista come Joss Whedon, che ha sorpreso tutti con il primo The Avengers, ci si aspettasse di più.

Ad ogni modo però il secondo film degli Avengers è stato il culmine della Fase 2 in cui i MacGuffin dell’Universo Cinematografico Marvel sono stati caratterizzati, infatti ci sono molte teorie, alcune estremamente plausibili, che indicano come originariamente le Gemme non fossero nei piani dell Fase 1, e che con The Avengers lo studio avesse semplicemente mostrato Loki con un particolare scettro donatogli da Thanos, e il tiranno spaziale interessato semplicemente al Tesseract in quanto Cubo Cosmico. Nessuna delle due reliquie conteneva una Gemma dell’Infinito nei primi concept.

Ad ogni modo nella Fase 2 si è cominciato a scoprire mano a mano la locazione di queste Gemme, ed il tutto è culminato con Age of Ultron, in cui Thor, unica persona nella squadra a conoscere la natura di quel potere, usa l’acqua della vista per comprendere meglio cosa stia succedendo, e vede le Gemme comparse fino a quel momento unirsi in una nebulosa che ricorda il Guanto dell’Infinito.

Quando Thor torna alla squadra lo vediamo aiutare Bruce Banner e Tony Stark a dar vita a Visione, ed in quel momento dice una frase che per molti è rimandabile ad un evento accaduto in Avengers: Infinity War. Sentiamo il figlio di Odino parlare di una visione che ha avuto, in cui ha visto un gorgo che risucchia ogni speranza di vita ed al suo centro c’era la Gemma della Mente. Il collegamento parrebbe esistere nel fatto che quella particolare Gemma incastonata sulla fronte di Visione, è effettivamente l’ultima che Thanos colleziona, dopo esser uscito da un wormhole da lui aperto (un gorgo), ed arrivato in Wakanda.