L’Accademia del bene e del male: ecco il trailer della nuova serie Netflix con Charlize Theron

Ti chiedi mai come nascono le favole più belle? Ti diamo il benvenuto all’Accademia del bene e del male…

Tratto dall’epica serie di bestseller internazionali di Soman Chainani, L’ACCADEMIA DEL BENE E DEL MALE è diretto da Paul Feig e interpretato da Sophia Anne Caruso, Sofia Wylie, Kerry Washington e Charlize Theron. Tra gli altri interpreti: Laurence Fishburne, Michelle Yeoh, Jamie Flatters, Kit Young, Peter Serafinowicz, Rob Delaney, Mark Heap, Patti LuPone e Rachel Bloom.

L’Accademia del bene e del male è disponibile solo su Netflix dal 19 ottobre.

Qui sotto potete vedere il trailer:

L’Accademia del Bene e del Male prende ispirazione da una saga fantasy di genere fiabesco dello scrittore Soman Chainani. La saga è ambientata in una fittizia foresta chiamata Selva Infinita.

La saga consiste di sei romanzi principali: L’Accademia del Bene e del Male (The School for Good and Evil), pubblicato in inglese il 12 maggio 2013, in italiano nel 2015; L’Accademia del Bene e del Male: Un mondo senza eroi (The School for Good and Evil: A World Without Princes), pubblicato in inglese nel 2014, in italiano nel 2016; L’Accademia del Bene e del Male: L’ultimo lieto fine (The School for Good and Evil: The Last Ever After), pubblicato in inglese nel 2015, in italiano nel 2017;
L’Accademia del Bene e del Male: Missione per la gloria (The School for Good and Evil: Quests for Glory), pubblicato in inglese nel 2017, in italiano nel 2018; L’Accademia del Bene e del Male: Prima che sia per sempre (The School for Good and Evil: A Crystal of Time), pubblicato in inglese nel 2019, in italiano nel 2019; L’Accademia del Bene e del Male: Un solo vero Re (The School for Good and Evil: One True King), pubblicato in inglese il 2 giugno 2020, in italiano il 16 febbraio 2021. La saga include anche un libro extra, ovvero The School for Good and Evil: The Ever Never Handbook, pubblicato in inglese nel 2016. In Italia è inedito.

Poco dopo la pubblicazione del primo romanzo, la Universal Pictures ha acquisito i diritti per produrre una serie di film in live-action, ma i film non furono mai realizzati. Nel 2020 Netflix ha annunciato che avrebbe realizzato il proprio adattamento cinematografico del romanzo, diretto da Paul Feig.

Le riprese sono avvenute presso i Belfast Harbour Studios nell’Irlanda del Nord. Il 6 giugno 2022, in occasione della Geeked Week, Netflix pubblica il primo poster ufficiale dell’adattamento.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: