L’accordo tra Disney e Fox sarà chiuso per Gennaio 2019

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

L’accordo tra la Walt Disney Company e la 21th Century Fox sta per concludersi molto più velocemente di quanto anticipato e ora sembra che verrà ufficialmente siglato il 1 Gennaio 2019. La Fox ha ottenuto diversi risultati positivi nei vari media, risultati che però non si sono ripetuti nel mondo della televisione e del cinema, non rendendoli competitivi. Hanno scelto dunque un buon acquirente per questa particolare branca dei loro studios e lo hanno trovato nella Disney, dopo un duro testa a testa iniziale con Comcast, che ha aumentato la sua offerta finale a 71 miliardi dopo gli iniziali 54 miliardi.

Ci sono state numerose resistenze iniziali a questo accordo  a causa del monopolio della Disney in continua crescita e la perdita di lavoro che ne consegue. Dal punto di vista della Disney l’acquisizione della Fox è una grande opportunità di arricchire la loro libreria di contenuti  e lanciare il loro servizio streaming già dal prossimo anno.

Variety ha condiviso la notizia che il presidente della 21th Century Fox Peter Rice ha detto agli impiegati della compagnia che l’accordo è “pronto per essere firmato” il primo di Gennaio del 2019, ciò significa che il 2018 sarà davvero l’ultimo anno per questa versione della Fox, prima del cambiamento, Rice stesso si unirà al gruppo Disney a capo del dipartimento televisione.

I terrmini degli accordi tra Disney e Fox sono emersi ufficialmente a Luglio e ci è voluto meno di un mese perchè il Dipartimento di Giustizia Americano desse la sua approvazione all’accordo. Così come sono cambiate velocemente le cose sono stati cancellati numerosi piani del Marvel Studios e degli X-Men, mentre quelli confermati dovranno essere rivisti in una nuova veste. Ma almeno sappiamo che adesso l’alleanza sarà completata.