Lady Gaga – New entry per il film di Ridley Scott
La cantante Lady Gaga, già protagonista in A Star Is Born (Bradley Cooper), è ufficialmente entrata a far parte del cast del nuovo film di Ridley Scott. La pellicola narrerà le vicende legate all’assassinio di Maurizio Gucci, nipote del fondatore della casa di moda italiana.
Lady Gaga interpreterà “Lady Gucci” (Patrizia Reggiani), ex moglie della vittima processata con l’accusa di essere la mandante dell’omicidio e condannata a 26 anni di reclusione.
Ripensando a Tutti i soldi del mondo (All the Money in the World) del 2017, pare che il nostro caro Scott abbia una vera passione per i delitti di famiglia!
- Roberto Bentivegna si occuperà della sceneggiatura;
- prederà spunto dal libro di Sara Gay Forden “The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed“.
Curiosità: Ossessionata dall’odio per l’ex marito, Patrizia Reggiani, per tutti ‘Lady Gucci’, assoldò la sedicente ‘maga’ Pina Auriemma, per far uccidere Maurizio Gucci. L’erede della maison di moda, morì il 27 marzo del 1995 a Milano dopo essere stato sparato con 3 colpi di pistola. I colpevoli rimasero nell’ombra per due anni, prima di essere arrestati e processati.
Questo progetto, inseme a The Last Duel, sarà il secondo progetto che Ridley Scott realizzerà a seguito della fusione tra Fox e Disney.