L’Angelo del Male – Brightburn: James Gunn parla delle somiglianze con Superman

Durante un’intervista con CinePop, James Gunn ha discusso se il suo film L’Angelo del Male – Brightburn gli abbia causato problemi con la DC in quanto un rifacimento della della origin-story di Superman ma in chiave horror.

L’Angelo del Male – Brightburn di James Gunn offre uno sguardo horror a quello che potrebbe accadere se qualcuno con poteri simili a Superman arrivasse sulla Terra e agisse come una forza del male. Ovviamente, mentre il film prodotto da James Gunn non è in alcun modo legato ufficialmente a Superman, i fan non possono fare a meno di fare paragoni tra Brightburn e l’eroe della DC Comics.

Tuttavia, James Gunn ha assicurato al pubblico che Brightburn non ha presentato problemi legali con la DC per le somiglianze con la storia di Superman:

“Beh, no, perché ci sono un sacco di storie simili che sono state pubblicate dai fumetti DC Comics, nel corso degli anni e da tutti i tipi di editori di fumetti diversi. Quindi, sì… ho un buon rapporto con DC.”

Qui sotto potete ascoltare l’intervista:

Tori Breyer (Elizabeth Banks) è una donna del Midwest, felicemente sposata e con la passione per l’arte. L’unica cosa che completerebbe la sua vita sarebbe un figlio. Dopo anni passati a provare di concepirne uno, inizia a convincersi a mettere da parte la speranza di rimanere incinta. Dopo una lunga attesa il sogno di Tori finalmente si avvera con l’arrivo di un misterioso bambino, un neonato che sembra essere il figlio felice e in salute che speravano da sempre potesse completare la loro famiglia.

Il piccolo Brandon diventa tutto ciò che Tori e suo marito Kyle (David Denman) abbiano mai desiderato – brillante, di talento e curioso nei confronti del mondo ma che trova difficoltà a farsi degli amici, preferendo, come molti figli unici, la compagnia di persone adulte – non solo dei suoi genitori, ma anche dei suoi zii.

Ma quando Brandon (Jackson A. Dunn) si avvicina alla pubertà, si manifesta in lui un potente lato oscuro e Tori inizia a consumarsi da terribili dubbi su suo figlio. Quando Brandon inizia a seguire i suoi impulsi, le persone a lui più vicine si ritrovano in grave pericolo, e il bambino dei miracoli si trasforma in un crudele predatore che si scatena in una sonnolenta città del Kansas.

L’Angelo del Male – Brightburn è diretto da David Yarovesky su una sceneggiatura redatta da Mark Gunn e Brian Gunn, ed è prodotto da The H Company assieme alla casa di produzione di Gunn, la Troll Court Entertainment.

Nel cast troviamo Elizabeth Banks, David Denman, Jackson A. Dunn, Matt Jones, Meredith Hagner, Gregory Alan Williams, Steve Agee.

Il film verrà distribuito negli Stati Uniti a partire dal 23 maggio 2019.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: