Le ceneri di membri del cast di Star Trek verranno trasportate nello spazio come parte della missione Artemis 1

Le ceneri degli attori Nichelle Nichols (Lt. Uhura) James Doohan (Scotty), Majel Barrett Roddenberry (Nurse Chapel), il creatore della serie TV Gene Roddenberry e il mago degli effetti visivi Douglas Trumbull sono diretti nello spazio.

Le ceneri e il DNA degli attori iconici faranno parte di una speciale “missione aziendale”, secondo il sito di notizie di spazio e astronomia Universe Today. I campioni voleranno “oltre la luna” sul volo, che avrà luogo in una data futura da definire.

La missione Vulcan Centaur della United Launch Alliance ha in programma di creare un lander lunare robotizzato per esplorare le location dei futuri voli della missione Artemis 1. La “Enterprise mission” farà parte del “carico utile secondario” di quel volo. Le ceneri sono fornite come parte di una joint venture con Houston’s Celestis, che conduce voli spaziali commemorativi.

La prima missione Artemis senza equipaggio è prevista per il 29 agosto. Sarà seguita da Artemis 2, un volo che girerà intorno alla luna, e poi da Artemis 3, il primo sbarco lunare con equipaggio in più di 50 anni.

Fonte

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: