Le Torri Gemelle in un vecchio spot per Spider-man di Sam Raimi

Come ogni anno arriva il momento di commemorare tutte quelle persone morte durante l’attacco alle Torri Gemelle di New York, l’11 settembre 2001, un evento di 16 anni fa, che a dire la verità sembrano un infinità, ma è in realtà è dietro l’angolo.

Voglio ricordarlo lasciando perdere stronzate politiche o religiose, non voglio pensare a cosa può esserci dietro, ma solo commemorare quelle persone che ormai non ci sono più. Solitamente vi mostriamo un particolare numero di Spiderman in cui anche lui, in quanto super eroe non ha potuto fare niente di fronte ad un attacco terroristico, ma oggi vogliamo vertere più sul lato cinematografico e mostravi comunque qualcosa su Spider-man. Nel 2001 era stata programmata una particolare campagna marketing per Spider-man di Sam Raimi, in cui un elicottero veiva intrappolato in una ragnatela posta fra le Torri Gemelle.

La pubblicità fu ovviamente ritirata per ovvi motivi, ma cercando su internet su può ancora trovare come un simbolo di ciò che è stato, ma anche un monito nostalgico visto come lo spot è stato realizzato. Vi sfido a non sentire un richiamo vecchio stile:

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: