Legion: nella seconda stagione vedremo location e costumi noti del mondo degli X-Men

Questo autunno arriverà sui nostri piccoli schermi The Gifted, nuova serie Marvel/Fox collegata all’universo cinematografico degli X-Men, ma come ben saprete questo febbraio è andata in onda la prima stagione della prima vera serie tv del mondo degli X-Men, Legion. Serie tv ideata, scritta e spesso anche diretta da Noah Hawley, il quale ha dato vita a quello che è per me la miglior serie tv dedicata ad un supereroe, e che tornerà a febbraio 2018 con la seconda stagione.

Poche settimane fa si è tenuto nella città di San Diego il celebre Comic-Con e la serie Marvel/Fox in questione ha avuto il suo panel, dove gli attori protagonisti hanno avuto modo di rispondere alle domande dei fan e di dare qualche dettaglio riguardo alla prossima stagione. Nonostante nelle ultime puntate della prima stagione abbiamo intravisto la celebre sedia a rotelle di Charles Xavier, padre del protagonista, David, la produttrice della serie, Lara Shuler Donner, ha affermato che non ci saranno crossover con i film. Ciò non significa che nella serie non ci possano essere dei forti collegamenti con il mondo dei Mutanti di casa Marvel. Infatti Dan Stevens, attore protagonista della serie, ha affermato, durante un’intervista con ComicBook nel periodo del Comic-Con, che vedremo delle “uniformi” e delle “location” ben noti a noi fan:

Ci sono un sacco di uniformi che non abbiamo ancora visto; ci sono alcuni nodi che dobbiamo sciogliere; ci sono anche alcune location… delle cose ambientate in Tibet nei fumetti, che io non rifiuterei affatto.

Insomma, Stevens ci ha messo nell’orecchio una pulce parecchio interessante. Che tra queste location ci possa essere la celebre scuola per mutanti? Questo non lo so ma ne dubito, dato che un collegamento così forte col mondo degli X-Men è parecchio forte. Sinceramente spero che la serie rimanga qualcosa di a sé stante. La prima stagione è un capolavoro proprio per l’autorialità dello stile che la caratterizza, e che ricorda grandi registi come Refn, Lynch o addirittura Kubrick. Se avete visto Arancia Meccanica è impossibile non notare delle grosse citazioni all’interno della serie.

Voi che ne dite? Vi piacerebbe vedere i personaggi di Legion interagire con quelli dell’universo degli X-Men? Legion è una serie tv ideata, prodotta, scritta e diretta da Noah Hawley, con un grosso contributo anche da parte del noto fumettista Chris Claremont, con un soggetto basato sulla graphic novel Marvel Legion. Nel cast Dan Stevens (David Haller), Rachel Keller (Syd Barrett), Aubrey Plaza (Lenny Busker), Bill Irwin (Cary Loudermilk), Jeremie Harris (Ptonomy Wallace), Amber Midthunder (Kerry Loudermilk) e Jean Smart (Dr. Melanie Bird). La colonna sonora è composta da Jeff Russo, mentre la fotografia è ad opera di Dana Gonzales e Craig Wrobleski.

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: