Leonardo Da Vinci: la Paramount produrrà un film sul leggendario scienziato

La Paramount ha finalmente vinto la battaglia fra produzioni con una cifra a sette zeri per i diritti del libro di genere biopic scritto da Walter Isaacson, Leonardo Da Vinci – autore anche di altre biografie come quella di Steve Jobs, da cui è stato tratto il film diretto da Danny Boyle, e quella di Albert Einstein, base per la serie Genius.

Il biopic vedrà come frontrunner Leonardo DiCaprio, sia alla produzione che nel ruolo del leggendario scienziato ed artista toscano, assieme a Jennifer Davisson che produrrà la pellicola con la sua Appian Way.

L’attore di The Wolf of Wall Street e The Revenant parrebbe esser da sempre molto legato al personaggio storico. Il tutto partirebbe da una diceria – più una leggenda di Hollywood che altro – che vedrebbe sua madre aver scelto il nome Leonardo proprio dopo che tempo addietro, mentre l’attore era ancora nel grembo, scalciò la prima volta di fronte ad una quadro di Leonardo Da Vinci, durante una visita ad un museo italiano.

Leggende a parte la notizia ci rallegra non poco, visto che la Paramount e la Universal si stavano contendendo i diritti ormai da diverso tempo, rallentando così la venuta di questo biopic, in più un film come questo potrebbe ritirare su la casa di produzione andata tristemente incontro a grosse crisi al box-office negli ultimi anni.

Non sappiamo ancora niente riguardo trama, resto del cast, sceneggiatori e regista, ma come sempre vi terremo aggiornati!

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: