venerdì, Aprile 12, 2024
HomeCinemaL'esorcista: il credente, svelati poster e data d'uscita

L’esorcista: il credente, svelati poster e data d’uscita

L’attesa è finalmente terminata per tutti gli amanti del terrore e della celebre saga de “L’Esorcista”: il reboot tanto atteso, “L’Esorcista: Il Credente”, prodotto da Blumhouse, si svela con i primi inquietanti poster ufficiali e annuncia la data d’uscita che farà tremare i cuori di chiunque si avventuri a gustare questa nuova esperienza cinematografica.

Dopo il grande successo ottenuto con il franchise di Halloween, il regista e sceneggiatore David Gordon Green torna in scena con una nuova visione per la saga de “L’Esorcista”. Rompendo con il passato, questo sequel si collegherà direttamente al leggendario film del 1973, dirigito da William Friedkin, ignorando i capitoli successivi e i prequel degli anni 2000. Un’ambiziosa trilogia è alle porte, pronta a esplorare, ampliare e, infine, concludere la storia iniziata ben cinque decadi fa.

La trama, avvolta nel mistero, si concentra su una nuova possessione che sconvolgerà la vita di una famiglia. Un padre disperato, testimone impotente degli orrori che si abbattono su entrambe le sue figlie, si rivolge all’iconica madre di Regan, Chris MacNeil. La straordinaria Ellen Burstyn riprenderà il suo indimenticabile ruolo dopo cinque decenni, portando nuovamente sul grande schermo la figura di Chris, pronta a fronteggiare il male oscuro che minaccia la sua famiglia.

L’esorcista: il reboot attende di svelarsi

Nelle immagini rilasciate, si possono ammirare le giovanissime Lidya Jewett e Olivia Marcum, che incarneranno le infelici vittime della possessione. I poster ufficiali svelano già un’atmosfera angosciante e suggestiva, facendo presagire uno spettacolo cinematografico indimenticabile, capace di scuotere anche i cuori più coraggiosi.

Con una sceneggiatura a cura del regista David Gordon Green, Peter Sattler, Scott Teems e Danny McBride, “L’Esorcista: Il Credente” si avvale di un cast stellare, che comprende, oltre alla talentuosa Ellen Burstyn, anche Leslie Odom Jr., Ann Dowd, Raphael Sbarge e Jennifer Nettles.

Sebbene in molti abbiano alimentato speranze di vedere coinvolta anche l’indimenticabile Linda Blair, interprete di Regan nel film originale, il suo coinvolgimento non è ancora stato confermato ufficialmente.

Prepariamoci a vivere nuovamente l’incubo e ad affrontare il male in forma pura, quando “L’Esorcista: Il Credente” prodotto da Blumhouse e Morgan Creek Entertainment, distribuito da Universal Pictures, farà il suo terrificante debutto nei cinema italiani il 12 ottobre 2023. I fan della saga non possono fare altro che segnarsi questa data a fuoco sul calendario e pregare che i loro spiriti siano sufficientemente forti per affrontare il male che li attende al cinema. Lasciate che l’esorcismo abbia inizio!

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News

Recent Comments