Lethal Weapon: Fox cancella la serie dopo 3 stagioni!

Dopo tre stagioni e alcune scosse selvagge dietro le quinte, l’adattamento televisivo di Lethal Weapon è stato cancellato dalla Fox. Non c’è un marchio più grande nel genere dei boddy-movie di Lethal Weapon, e la saga cinematografica con Mel Gibson e Danny Glover, è venerata per il suo mix naturale di commedia, azione e dramma.

Nel 2016, quasi vent’anni dopo Arma Letale 4, il gran finale della saga cinematografica, un adattamento televisivo si è fatto strada nella rete Fox. Per le sue prime due stagioni, Lethal Weapon ha visto Damon Wayans nei panni di Roger Murtaugh e Clayne Crawford nei panni di Martin Riggs. I personaggi erano fedeli alle loro controparti cinematografiche, ma su misura per i loro nuovi interpreti, inclusa una versione più meridionale di Riggs e una più giovane versione di Murtaugh per Damon Wayans.

La terza stagione ha poi introdotto Sean William Scott nei panni di Wesley Cole, un personaggio originale liberamente tratto da Lorna Cole (il personaggio di Rene Russo da Arma Letale 3 e 4), ma ciò non è stato abbastanza. Deadline infatti riporta che la Fox ha fatto cancellato la serie oggi senza troppe cerimonie. Lethal Weapon non tornerà per una quarta stagione.

Oltre agli ascolti in calo, Lethal Weapon è stato notoriamente afflitto da tensioni dietro le quinte tra le sue star. Anche se i dettagli sono avvolti nel mistero, la storia racconta che, alla fine della stagione 2, i due protagonisti non si parlavano più l’uno con l’altro. È diventato chiaro che se se la serie avesse dovuto continuare con una terza stagione, uno di loro se ne sarebb dovuto andare. Così, Riggs è stato ucciso a fine stagione, e un nuovo personaggio è stato fatto salire a bordo.

Sebbene Scott abbia portato alla serie un’atmosfera diversa da quella di Crawford, il pubblico è diminuito durante la terza stagione, dopo che la seconda aveva già sofferto di cali rispetto al gruppo iniziale di episodi. Inoltre, Wayans ha dichiarato che non desiderava continuare dopo la terza stagione per via di problemi di salute. La Fox ha fatto quindi delle mosse per rendere più facile la produzione dello show, ed è stato riferito che Wayans era effettivamente disposto a continuare con lo spettacolo. Tuttavia, alla fine, Fox ha deciso che non valeva la pena di continuare con Lethal Weapon e staccare la spina ad una futura stagione 4.