Life Sentence: Matt Reeves produrrà un adattamento filmico per Netflix

Il regista di War for the Planet of the Apes, Matt Reeves, produrrà il film di fantascienza Life Sentence per Netflix. Reeves è stato precedentemente affiancato dalla Fox prima di firmare un primo accordo con la nota piattaforma di streaming nel gennaio 2018.

Netflix ha recentemente reso priorità l’acquisizione di progetti di fantascienza originali, anche se per molti i risultati sono stati decisamente contrastanti.

Il famoso scrittore Matthew Baker ha scritto il racconto originale che funge da base per Life Sentence. La storia parla di un mondo in un futuro non ben definito, in cui i criminali, invece di essere imprigionati, subiscono la cancellazione della memoria.

Stando a quanto riportato da Deadline, Baker’s Life deve vendere tramite Netflix per produrre attraverso il banner Idaho. Questo segna il primo grande progetto annunciato per Reeves da quando si è trasferito a Netflix da Fox. Le offerte sono state molte per accaparrarsi la storia di Baker, con più studi coinvolti come Amazon, Warner Bros. e Universal Pictures. Apple voleva svilupparsi come una serie, ma alla fine, Baker ha scelto Netflix, in parte perché voleva che la trama fosse adattata come un film.

Hollywood ripone chiaramente grandi speranze nella storia di Matthew Baker in quanto film di fantascienza potenzialmente di successo e non in franchising.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: