Lilly Wachowski rivela se sarà coinvolta nel nuovo progetto della saga di The Matrix

Mentre aspettiamo la fine di agosto e l’arrivo del 20° anniversario di The Matrix, in cui gli statunitensi potranno rivederlo al cinema (e si spera anche noi italiani), per il franchise ci sono anche altri progetti in discussione, come il nuovo capitolo della saga.

Quest’anno al panel del Television Press Association, Matrix si è finalmente messo al passo con Lilly Wachowski dopo il panel “Work in Progress”. La regista e sceneggiatrice è stata in grado di far luce sulle voci secondo cui lei e sua sorella Lana saranno coinvolte nel prossimo riavvio di Matrix.

“Beh, sono un po’ occupata al momento. Mi piace quando le storie escono nel mondo e poi tornano da te in diversi modi”, ha detto Lilly Wachowski. “Voglio dire, questo è lo storytelling. Faccio parte di una cosa più grande di me. Non ho alcuna proprietà su cose del genere, quindi qualunque cosa qualcuno voglia raccontare, non vedo l’ora di sentirla. Spero sia meglio dell’originale.”

I Wachowski hanno fatto quello che volevano fare e a quanto pare sono venute a patti con il fatto che qualcun altro potrebbe provare a raccontare una nuova storia. Sono ovviamente super interessato a vedere come sarà il riavvio, nuovo capitolo, o chissà cosa verrà fuori, ma sopratutto chi lo guiderà.

Per quanto mi riguarda sono veramente pochi i registi e gli sceneggiatori che potrebbero prendere in mano un tale testimone, e visto che recentemente uno di questi è occupato proprio con un sequel (parlo di Neill Blomkamp e RoboCop Returns), non è inverosimile che possa essere interessato a dirigere un film di Matrix – dopotutto bisogna anche prendere in considerazione l’eredità cinematografica lasciata dalla saga, e l’amore di Blomkamp per la fantascienza ricca di significato.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: