Lin-Manuel Miranda e la playlist per il blocco dello scrittore

Se come me amate mettervi sotto a scrivere storie, sceneggiature o anche solo ambientazioni per delle fantasie che avete, o magari per dei sogni che avete fatto, questo consiglio che Lin-Manuel Miranda ha condiviso su Twitter può farvi comodo.

Capita spesso anche ai migliori di noi, anche se abbiamo ben intesta le nostre idee e riusciamo ad immaginarle, che semplicemente si attraversi una fase di stasi, comunemente chiamata “blocco dello scrittore”.

Uno dei metodi più usati da tante persone, me compreso, è dare alla vostra immaginazione una colonna sonora, e quindi regolare una playlist musicale che vi accompagni e renda i vostri viaggio onirici nel mondo dell’immaginazione come le scene di un film o di una serie tv.

 

A questo proposito Li-Manuel Miranda, compositore per Oceania e compositore speciale al fianco di John Williams per Star Wars: Il Risveglio della Forza, ha condiviso con i fan una playlist su Spotify con 19 canzoni per risolvere il blocco dello scrittore.

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.

Rispondi

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: