Lo spin-off su Obi-Wan Kenobi è tutt’ora in sviluppo per Disney +?

Non è passato molto tempo da quando circolava su Internet la voce che sia i film di “Boba Fett” che quello di “Obi Wan” erano in via di sviluppo come parte dell’antologia nella stessa vena di “Rogue One” e “Solo”.

Il film su Obi-Wan Kenobi è stato progettato per essere il prossimo capitolo dell’antologia “A Star Wars Story”, con Stephen Daldry lasciato intendere alla regia. La produzione è stata addirittura pianificata per iniziare nell’aprile del 2019 ai Pinewood Studios, nel Regno Unito con il titolo provvisorio “Joshua Tree”.

Tuttavia, i piani sono cambiati. Dopo l’uscita di Solo: A Star Wars Story nel maggio 2018 – che, nonostante abbia ricevuto una risposta abbastanza piacevole da parte del pubblico e della critica, ha fatto totalizzato un triste 392,9 milioni di dollari in tutto il mondo. Rispetto ai precedenti tre film della Lucasfilm sotto la dirigenza Disney, che sono riusciti a superare i 2 miliardi perfino, è stata un’enorme delusione finanziaria, sia per Lucasfilm che per Disney.

In seguito, col film di Obi-Wan Kenobi le cose sono diventate oscure, mentre per il film di Boba Fett è stato ingaggiato il regista James Mangold, che è stato poi lasciato andare quando è stato annunciato da Kathleen Kennedy che il film non sarebbe andato avanti. Si è ipotizzato che ciò fosse dovuto al fatto che The Mandalorian di Jon Favreau era stato messo in sviluppo per Disney +, e che Lucasfilm non desiderava avere due proprietà simili in esecuzione contemporaneamente.

Tuttavia, questo pose una domanda interessante, anche se il film di Boba Fett era in naftalina, The Mandalorian avrebbe seguito un tipo di personaggio simile, e col passare del tempo la gente iniziò a teorizzare che anche il film di Obi-Wan Kenobi sarebbe stato trasformato in una serie Disney +.

StarWarsNewsNet ha quindi pubblicato un rapporto in cui afferma che gli era stato detto da una fonte interna che una serie su Obi-Wan Kenobi era effettivamente in sviluppo per Disney +. Quando i ragazzi di DiscussingFilm hanno parlato con le proprie fonti, gli è stato detto che il loro rapporto era accurato, e quindi c’è la possibilità che una serie incentrata su Obi si davvero in fase di sviluppo iniziale per Disney +.

Secondo le informazioni, che vi invitiamo a prendere con le pinze, non ci sono nomi ancora per chi costituirà lo staff di scrittura e chi sarà lo showrunner. Comunque s’immagina che, come con tutti gli attuali progetti di Star Wars che Kathleen Kennedy produrrà, dovrebbe esser composta di 6 o 8 episodi, e dovrebbe essere una semplice mini-serie, senza bisogno di produrre altre stagioni.