Lorenzo Di Bonaventura rivela i prossimi progetti in sviluppo dei Transformers

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Il produttore dei Transformers, Lorenzo Di Bonaventura, ha confermato che la produzione sta lavorando a un sequel di Bumblebee che vedrà protagonista il leader degli Autobot, Optimus Prime, così come ad un altro capitolo che seguirà direttamente Transformers: The Last Knight.

L’ultima volta che abbiamo visto l’intrepido leader degli Autobot, Optimus Prime, prendere il comando in un film è stata anche l’ultima volta che Michael Bay ha diretto un film di Transformers. Transformers: The Last Knight è stato il quinto episodio della serie di film dei Transformers a raggiungere i cinema e, con sorpresa di nessuno, ha rapidamente catturato una serie di critiche negative da parte di critici e fan.

Era chiaro, dopo la reazione generale, che non a nessuno poteva importare di meno delle storie che stavano cercando di raccontare fintanto che l’azione caciarona dei robot continuava a occupare lo schermo. Quella formula era probabilmente buona per il primo film, ma in seguito gli spettatori si sono sentiti sempre meno inclini ad accettare la formula di Bay.

Quando è arrivato Travis Knight con il suo Bumblebee in tantissimi hanno tirato un sospiro di sollievo, in quanto il film ha dimostrato che queste pellicole possono avere una trama forte con grandi personaggi, sia umani che non, e avere comunque grandi sequenze d’azione (oltre ad una regia come si deve), rendendo i critici e i fan vogliosi di vedere più pellicole con questa formula.

Lorenzo Di Bonaventura ha grandi notizie per tutti noi. Mentre parlava al sito di intrattenimento giapponese Cinema (via HH), il produttore ha confermato che stanno lavorando a un sequel di Bumblebee con Optimus Prime e che stanno anche lavorando a un sequel di Transformers: Last Knight. Ecco cosa ha potuto dire:

“Stiamo già lavorando su due progetti e per entrambi abbiamo script in fase di sviluppo. Uno è l’ultimo della saga principale che segue gli eventi di Transformers: The Last Knight, e l’altro è un sequel di Bumblebee. Quindi, stiamo pensando a film in cui Optimus Prime e Bumblebee saranno partner ed entrambi protagonisti… come anche gli esseri umani che vengono coinvolti nel loro dramma.”

Non si sa ancora se Michael Bay sarà attaccato a questi progetti, anche se sembra probabile che lo sarà proprio come lo era nel film di Travis Knight, ovvero produttore. Di Bonaventura ha parlato in passato di quanto sia difficile realizzare un buon film su Optimus Prime che ritragga adeguatamente il leggendario eroe sul grande schermo.