Lorraine Warren, investigatrice di ‘The Conjuring’, è venuta a mancare all’età di 92 anni

Al giorno d’oggi il cinema horror sforna ogni anno tonnellate di film che definire brutti sarebbe un eufemismo, ma in mezzo a quel mare di merda commerciale si possono scorgere dei prodotti veramente interessanti, tra cui i due The Conjuring firmati da James Wan. Film che non sarebbero mai esistiti senza il lavoro svolto dai coniugi Ed e Lorraine Warren, che hanno dedicato la loro vita alle indagini del paranormale, prendendo parte anche a celebri casi di cronaca nera come quello della casa di Amityville, che ispirò numerosissimi film horror/thriller.

Quest’oggi, purtroppo, sono qui per portarvi la triste notizia che Lorraine Warren è venuta a mancare all’età di 92 anni, dopo aver passato una vita nel vivere e condividere esperienze a dir poco uniche. A comunicare la triste notizia è il nipote Chris McKinnell con un post su Facebook, condiviso poi da TMZ, che riporta:

La scorsa notte mia nonna, Lorraine Warren, ci ha lasciato pacificamente e dolcemente lasciato per unirsi al suo amato Ed. Era felice e sorridente fino all’ultimo. Era il mio angelo e il mio eroe, e sentiremo tantissimo la sua mancanza.
Per favore, unitevi a noi nel celebrare la sua vita e nell’onorare la sua bellissima anima. Ricordando di tenersi vicino coloro che amiamo finché possiamo.
Grazie a tutti, che Dio vi benedica.

A ricordare Lorraine Warren c’è anche, ovviamente, l’attrice Vera Farmiga, che l’ha interpretata nei due The Conjuring, nell’imminente Annabelle 3 e probabilmente anche nel terzo The Conjuring previsto per l’anno prossimo, che scrive su Twitter:

La mia cara amica Lorraine Warren se n’è andata. Da un grande sentimento di dolore emerge un profondo sentimento di gratitudine. Sono stata così fortunata da averla conosciuta e onorata di averla interpretata. Ha vissuta la sua vita con grazie e allegria. Ha indossato un elmo di salvezza, ha spuntato la sua spada di compassione e preso uno scudo di fede. La giustizia era la sua corazza, così lei ha toccato la mia vita. Ti voglio bene Lorraine. Ora stai ballando con il tuo Ed.

Quel che possiamo dire con certezza riguardo Lorraine Warren e il suo lavoro, è che grazie a lei quest’oggi possiamo goderci due dei film horror commerciali più interessanti degli ultimi anni, e non solo.