Loving Vincent: ecco il trailer della pellicola su Vincent Van Gogh

Loving Vincent: ecco il trailer della pellicola su Vincent Van Gogh

In questi giorni pieni di notizie ecco che oggi vi mostriamo il trailer di Loving Vincent, la pellicola diretta da Dorota Kobiela e Hugh Welchman, che parla del leggendario pittore Vincent Van Gogh attraverso gli occhi del protagonista Armand. Il film si differenzia per essere il primo lungometraggio realizzato come un dipinto su tela, ricordando quindi l’inconfondibile stile del famosissimo pittore.

Potete vederlo qui sotto:

Vi raccomandiamo di recuperare anche il trailer di Coco, quello di Assassinio sull’Orient Express, quello dedicato a Tomb Raider e il nuovo trailer del sequel di Jumanji.

Armand Roulin, un giovane inconcludente e privo di aspirazioni, riceve da suo padre, il postino Joseph Roulin, una lettera da consegnare a mano a Parigi. Il destinatario è Théo van Gogh, fratello del celebre pittore che si è da poco tolto la vita. Armand non è soddisfatto della missione che deve portare a termine, in quanto è imbarazzato dall’amicizia che legava suo padre e Vincent, un pittore straniero che si è tagliato l’orecchio ed è stato internato in un manicomio locale. Armand giungerà a incontrare Père Tanguy, commerciante di colori, arrivando dunque nel tranquillo villaggio di Auvers-sur-Oise, distante un’ora da Parigi, dal medico che si occupò di Vincent nelle sue ultime settimane di vita, il Dottor Paul Gachet. Attraverso il viaggio di Arman, potremo conoscere la locanda dei Ravoux, dove Vincent soggiornò per le ultime dieci settimane e dove il 29 luglio 1890 morì per un proiettile nell’addome. Il ragazzo incontrerà anche la figlia del proprietario, Adeline Ravoux, la domestica e la figlia del dottore e il Barcaiolo che lo conobbe. Un viaggio attraverso strazianti rivelazioni per capire e apprezzare l’appassionante vita e la straordinaria opera di Vincent van Gogh.

Nel cast Douglas Booth (Noah), Eleanor Tomlinson (Poldark, Il cacciatore di giganti), Jerome Flynn (Game of thrones), Saoirse Ronan (Brooklyn) e Robert Gulaczyk nel ruolo di Vincent Van Gogh.

La pellicola sarà visionabile il 16, 17, e 18 ottobre in tutte le sale cinematografiche

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: