Lucifer 5: Amenadiel va all’inferno in una nuova immagine promozionale

Alla fine della quarta stagione di Lucifer, il diavolo protagonista interpretato dall’affascinante Tom Ellis ha fatto l’ultimo sacrificio lasciando il detective Chloe Decker subito dopo aver confessato il suo amore e tornare all’Inferno.

Lucifer sarà ancora lì quando la quinta e ultima stagione verrà presentata in anteprima; tuttavia, alla fine riceverà una visita da una faccia molto familiare.

Grazie a EW possiamo riportarvi una notizia appresa, ovvero che Amenadiel scenderà con riluttanza all’inferno per vedere suo fratello e parlare di una questione urgente. Potete dare un’occhiata esclusiva a questo viaggio nell’immagine qui sotto:

“Sicuramente va all’inferno”, ha detto DB Woodside a EW. “Sta succedendo qualcosa sulla Terra che Amenadiel non è in grado di gestire da solo.”

Come abbiamo appreso nella prima stagione, Amenadiel odia l’inferno. Quando Lucifer inizialmente abdicò al trono, toccò al figlio prediletto di Dio governarlo in sua assenza e, in quel periodo, apprese che non era fatto per il lavoro. Quindi, “sapendo che è l’ultimo posto in cui il nostro angelo guerriero vorrebbe essere, la posta in gioco deve essere estremamente alta”, dice Woodside. “Deve esserci qualcosa di molto, molto brutto sulla Terra perché Amenadiel scenda all’Inferno. Deve esserci una ragione estremamente forte, forse ultraterrena per visitare l’Inferno”.

Dato che Amenadiel e Linda hanno avuto un figlio nella quarta stagione, è lecito ritenere che Charlie possa far parte del motivo per cui Amenadiel torni nel suo posto meno amato al mondo.

“Le persone devono tenere presente che il tempo vola all’Inferno”, afferma Woodside. “Ad Amenadiel, ancora una volta, deve essere successo qualcosa di veramente brutto sulla Terra per lasciare suo figlio. Suppongo che potrebbe avere qualcosa a che fare con Charlie. Potrebbe avere qualcosa a che fare con il fatto che sente il bisogno di proteggere suo figlio, e l’unico modo per proteggere suo figlio è lasciarlo.”

Mentre ovviamente Woodside non può rivelare ciò che sta accadendo nell’immagine in particolare, ha offerto un’occhiata al completo in tre pezzi che Amenadiel indossa, e che a quanto pare indica ciò che Amenadiel ha fatto da quando Lucifer è partito: ovvero assumere il controllo delle responsabilità di suo fratello ha portato a un aggiornamento sartoriale.

“Amenadiel ha esplorato la sua identità sulla Terra, e forse ha copiato un po’ Lucifer. Da quando il fratello è partito, probabilmente Amenadiel si sta riprendendo in alcune aree lasciate libere da Lucifer, il che significa che qualcuno deve gestire il Lux. Quindi cosa può accadere quando Amenadiel entra in quella posizione, anche se temporaneamente? Penso che probabilmente stia cercando di vestire la parte, provando ad spiegare le ali, per così dire”, dice Woodside, prima di aggiungere con una risata, “Inoltre, offre ai nostri eccellenti costumisti un altro motivo per mettermi un abito, che non è poi così male. È sempre bello vestirsi bene.”

Lucifer tornerà nel 2020 su Netflix, con la sua ultima stagione divisa in due parti.