Luke Cage: la serie Marvel/Netflix pare sia stata cancellata

Una settimana dopo che Iron Fist è stato cancellato da Netflix e lo stesso giorno in cui è stata lanciata la tanto attesa terza stagione di Daredevil, la piattaforma di streaming ha annullato Luke Cage, stando a Deadline.

“Sfortunatamente, la serie su Luke Cage della Marvel non tornerà per la terza stagione”, Marvel e il servizio di streaming hanno detto venerdì. “Tutti alla Marvel Television e Netflix sono grati allo showrunner, agli scrittori, al cast e alla troupe che hanno dato vita all’eroe di Harlem nelle ultime due stagioni e a tutti i fan che hanno supportato la serie.”

Questa scure di morte si è abbattuta su Luke Cage con sorpresa. Il gruppi di scrittori sotto lo showrunner Cheo Hodari Coker aveva lavorato per un po’, producendo sceneggiature, con un ordine formale di stagione 3 considerato quasi scontato. Lo slittamento della serie con protagonista Mike Colter era in definitiva una combinazione di old fashioned differenze creative e l’incapacità delle parti coinvolte di raggiungere un accordo, secondo le fonti.

Secondo il sito Netflix non è rimasto particolarmente colpito dagli script della terza stagione. Gli scrittori sono stati messi recentemente in attesa, e ed a quanto pare si è verificato un tumulto dietro le quinte che è seguito questa settimana. C’è stato un disaccordo tra le parti su una direzione creativa e possibili cambiamenti di personale, cose che hanno portato alla cancellazione.