Macchine Mortali: Hugo Weaving torna a lavorare con Peter Jackson

Attualmente il regista neozelandese Peter Jackson, noto al grande pubblico per aver diretto la trilogia de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit, sta lavorando ad una trasposizione cinematografica di Macchine Mortali, romanzo fantascientifico/post-apocalittico scritto da Philip Reeve. Jackson però non si occuperà della regia ma bensì della sceneggiatura e anche della produzione, insieme alla moglie Fran Walsh e la storica Philippa Boyens. Della regia si occuperà invece Christian Rivers, noto collaboratore di Jackson.

Riguardo al progetto non si sa molto, ma per quanto riguarda il cast si sta muovendo qualcosa. Infatti è stato annunciato che Hugo Weaving è entrato a far parte del cast, il quale ha già collaborato con Jackson per le due trilogie fantasy tratte dai romanzi di Tolkien, nelle quali ha interpretato Re Elrond. In più tra le perfomance più memorabili di Weaving abbiamo quella dell’Agente Smith nella trilogia di Matrix e quella di V in V per Vendetta.

Che ne dite? Quale ruolo potrebbe ricoprire? Macchine Mortali uscirà nelle sale nel 2018, con Christian River alla regia su una sceneggiatura di Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens, i quali si occuperanno anche della produzione del progetto. Nel cast Hugo Weaving, Steven Lang, Jihae e Leila George.

Qui di seguito la sinossi del libro pubblicato nel 2001:

Futuro remoto. Tom, giovane Apprendista Storico di Terza Classe, vive in una Londra che si aggira per il mondo ormai deserto cercando di divorare altre città più deboli allo scopo di procacciarsi schiavi e risorse. Un caso fortuito porta il ragazzo a sventare il piano omicida di una giovane orribilmente sfigurata che attenta alla vita del capo della Corporazione degli Storici, l’archeologo Valentine. Prima che la misteriosa ragazza precipiti nel nulla del selvaggio Territorio Esterno, Tom riesce a farsi rivelare la sua identità. Ma, da quel momento, da eroe e si trasforma in preda. Età di lettura: da 11 anni.

Qui di seguito se siete interessati potete acquistare il romanzo di Reeve.

[amazon_link asins=’8804528494′ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9cf4cc4c-205f-11e7-bc59-7bf10bb5bce0′]