Man of Steel: Jay Olivia pubblica uno storyboard per i 79 anni di Superman

Dire che le interpretazioni che Zack Snyder ha realizzato in Man of Steel e Batman V Superman abbiano spaccato in due critica e fan è un eufemismo, infatti ancora adesso quando si cerca una discussione pacifica a proposito di questi due film, si creano spesso lunghi flame.

Tuttavia anche se si hanno delle opinioni negative su Superman o Snyder probabilmente non si vanno ad indirizzare verso il lavoro dello storyboard artist Jay Olivia.

Per la celebrazioni dei 79 anni di Superman il veterano della Warner Bros. Animation ha pubblicato su Twitter alcuni fotogrammi esclusivi dello storyboard di Man of Steel da lui realizzato, a cui sono seguiti alcuni commenti, anzi a dire il vero uno in particolare, non troppo lusinghiero. L’utente ha scritto sotto l’immagine:

“Perché non hai postato uno storyboard da un vero e proprio film di Superman? […] il ragazzo di Man of Steel, cresciuto terrorizzato e senza scopo che lascia morire Jonathan Kent? Non è Superman. Non è nemmeno un eroe.”

Al che la risposta di Olivia è arrivata repentinamente:

“In quanto scrittore e professionista mi aspetterei che ti comportassi con cortesia per bene comune invece di ‘trollare’ sul lavoro degli altri. […] tanto più che ci sono state diverse versioni di Superman nel corso degli anni. Abbiamo tutti i nostri preferiti. Solo perchè non ti piace una particolare versione non invalida o rovina il personaggio. Ho i miei preferiti come chiunque altro e sono sicuro che ci troviamo d’accordo su alcuni, ma il mio post era solo per celebrare i 79 anni del personaggio.”

Qui sotto anche il corto animato celebrativo per i 79 anni del figlio di Krypton:

I progetti a cui l’artista Jay Olivia è accreditato includono “Justice League Unlimited”, “Batman: The Brave and the Bold”, “The Flash” e Deadpool. Ha anche diretto numerosi progetti di animazione della Warner Bros., come “Young Justice”, “Batman: The dark Knight Returns” e “Justice League: Dark”.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.

Rispondi

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: