Mark Hamill elogia Jared Leto e la sua interpretazione del Joker

Quando uscì Suicide Squad in molti si divisero, così come la critica, a proposito del film, cercando di capire se fosse buono o cattivo, così come la dicotomia ambigua che nel film è presente, ma al di là di questo tipo di valutazioni una cosa che ha fatto discutere molti è stata la parte del Joker affidata a Jared Leto.

Per quanto anche noi più di una volta abbiamo elogiato quella specifica parte, ma più da un punto di vista personale che oggettivo, bisogna dire che Jared Leto è un attore che sia nel bene che nel male prende ogni parte e la rende memorabile, con il suo bizzarro modo di approcciarsi ad ogni ruolo che ricopre (vedi la parte in Blade Runner 2049), e l’innegabile talento di cui dispone.

Un nuovo commento a sostegno dell’interpretazione di Jared Leto proviene oggi da quello che per molti è ritenuto il “vero Joker“. Il doppiatore storico del personaggio nella serie capolavoro di Bruce Timm, Batman: The Anmated Series, che tutti ricorderanno si per la parte che lo ha reso celebre, Luke Skywalker, ma anche per esser ormai diventato un icona del cinema, Mark Hamill. In una risposta ad un tweet di un fan Hamill non si è trattenuto ed ha dichiarato:

“Come ogni grande attore @JaredLeto ha fatto sua la parte! #Respect”

Semplicemente così. In sintesi Mark Hamill ha descritto Jared Leto come un grande attore, quale è, che ha preso la parte che gli è stata assegnata e la fatta sua, mettendoci del suo. Voi che ne pensate?

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: