Mark Hamill scherza coi fan riguardo ai titolo di Star Wars: Episodio IX

Nuovo appuntamento con “Mark Hamill che trolla i fan“. Come sapete dopo l’intervista di Richard E. Grant, i sistemi di sicurezza della Disney e della Lucasfilm per quanto riguarda la segretezza che sovrasta i set dei loro film sono talmente efficienti, che non mi meraviglierebbe avessero persino delle grate laser per evitare che gli uccelli possano avvicinarsi.

Però qualcuno con una posizione di rilievo nella saga iniziata da George Lucas nel 1977 ha sicuramente qualcosa da dire, trovandosi infatti in una posizione piuttosto comoda. Purtroppo questa posizione non è tanto quella che gli permette di rivelare dettagli sul film, ma quanto quella che gli permette di dar sfogo alla sua vena ironica sui social network e “trollare” un po’ i fan.

In un nuovo post su Twitter, quasi ai livello di quello che lasciava fintamente intendere che con Sebastian Stan ci fosse un qualche tipo di parentela (cosa a cui ha partecipato anche l’attore Marvel), Mark Hamill ha rimandato ad una vecchia puntata di Futurama – l’eccezionale serie animata di Matt Groening ormai cancellata da tempo – scherzando sul titolo di Star Wars: Episodio IX.

Nel noto episodio i nostri protagonisti esplorano un paro a tema ambientato negli anni 2000, ed in quel luogo il nostro Fry viene rapinato. Credendo che fosse solo una messa in scena della New York degli anni 2000, Fry sta al gioco e nel momento in cui Leela gli scatta una fotografia sullo sfondo si può vedere sul tabellone di un cinema la scritta “Star Wars: Episodio IX – Il Bar Mitzvah di Yoda“.

Il nostro Mark Hamill ha quindi utilizzato l’immagine per scherzare ed affermare che il titolo di Star Wars: Episodio IX esiste ed è già stato rivelato. Potete vedere il post qui sotto: